CicloMercato 2025: 4 squadre su Tom Pidcock, ma la Q36.5 resta "un'opzione forte" - La compagine elvetica interessata anche a Michal Kwiatkowski

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile passaggio di Thomas Pidcock alla Q36.5 Pro Cycling. Già nelle ultime settimane si mormorava di un interesse della formazione Professional elvetica per il talentuoso britannico, e tali rumors si sono fatti più forti dopo ieri sera, a seguito della sorprendente e contestata esclusione del 25enne dalla selezione Ineos Grenadiers per Il Lombardia. Secondo quanto confermato da alcune fonti al giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, infatti, la Q36.5 è "un'opzione forte" per Pidcock, il quale si porterebbe dietro nella nuova squadra anche il proprio allenatore, Kurt Bogaerts. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre testate

Johan Bruyneel è convinto che la Ineos Grenadiers possa sparire nel giro di pochi anni. (SpazioCiclismo)

Escluso all'ultimo da Il Lombardia per quella che la squadra ha spiegato essere una scelta arrivata dall'alto e non dai suoi direttori sportivi, il britannico ha ovviamente accolto con grande frustrazione la situazione visto che la Classica delle Foglie Morte era il suo ultimo obiettivo stagionale e sentiva di essersi preparato bene. (SpazioCiclismo)

Sulla questione si è espresso Geraint Thomas, uno dei veterani del gruppo, e anche l’unico corridore sempre presente nelle fila della squadra britannica (prima Team Sky, poi Ineos) dalla sua fondazione nel 2010. (Bicisport)

L’esclusione di Pidcock al Lombardia: Il team ha il diritto di selezionare i corridori più adatti

Thomas ha parlato su Instagram dell'esclusione di Pidcock dal Giro di Lombardia, nonostante il collega fosse arrivato secondo al Giro dell'Emilia pochi giorni prima, dietro solo al fenomeno Tadej Pogačar. (Cicloweb.it)

Tom Pidcock oggi non sarà al via del Lombardia: una notizia diffusa dallo stesso corridore attraverso i social, con un post in cui la delusione era molto evidente. (TUTTOBICIWEB.it)

Zak Dempster, direttore sportivo di INEOS, ha commentato la situazione, affermando che la selezione finale dei corridori è un diritto del team. L’esclusione di Pidcock al Lombardia: Il team ha il diritto di selezionare i corridori più adatti (InBici)