Nelle case svizzere 200 tonnellate in lingotti e monete d’oro

Nelle case svizzere 200 tonnellate in lingotti e monete d’oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tvsvizzera.it  ECONOMIA

Nelle case svizzere 200 tonnellate in lingotti e monete d’oro Nelle case svizzere si trova oro (esclusi i gioielli) per un valore di quasi 15 miliardi di franchi. Keystone-SDA Nelle case elvetiche si trovano lingotti e monete d'oro per un valore di circa 15 miliardi di franchi. Un quinto dell'oro privato non è protetto da nessun tipo di sicurezza. 2 minuti Keystone-ATS I privati cittadini svizzeri possiedono lingotti e monete d’oro per un totale di circa 200 tonnellate, con un valore di quasi 15 miliardi di franchi, di cui un quinto a casa propria senza sicurezza alcuna. (tvsvizzera.it )

Su altri giornali

Pubblicità In questa corsa al rialzo c’è un inizio certo ed è stato quando Nixon nel 1971 decise di abbandonare il regime aureo interrompendo il legame tra dollaro e oro il cui valore era di 35 dollari. (la VOCE del TRENTINO)

. L'oro è in lieve rialzo: dopo aver toccato ieri nuovi record oltre quota 2.750 dollari l'oncia, il contratto spot passa di mano stamattina a 2.729,34 dollari in rialzo dello 0,51%. (Tuttosport)

Roma, 22 Ottobre 2024 I prezzi dell’oro hanno continuato a crescere oggi per la quinta sessione consecutiva, nonostante l’apprezzamento del dollaro rispetto alle principali valute. Questo aumento del metallo prezioso avviene in un contesto di crescenti aspettative di tagli dei tassi di interesse da parte delle principali banche centrali, tra cui la Federal Reserve degli Stati Uniti. (Agenparl)

Oro: pronta reazione dopo il passo falso di ieri

Perché l’oro schizza Come mai questi record? L’oro sembra ormai procedere slegato dall’andamento dei tassi di interesse e del dollaro. (Start Magazine)

In un contesto in cui il metallo giallo continua a segnare nuovi massimi storici oltre i 2.700 dollari l’oncia, il confronto tra l'oro fisico e le azioni delle principali società minerarie specializzate nell'estrazione del bene rifugio per eccellenza (gold miners) è un tema di grande interesse per gli investitori. (Investire.biz)

Mattinata di ritrovato slancio per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che ieri aveva pagato una decisa battuta d’arresto nella seconda parte di giornata, dopo che nelle battute iniziali aveva invece aggiornato i massimi storici per la quinta seduta consecutiva. (Milano Finanza)

Nelle case svizzere 200 tonnellate in lingotti e monete d’oro