La Commissione Ue apre a una revisione sull’auto ma dà lo stop al nucleare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie all’Italia sostenuta da 15 Paesi parte l’iter di modifica ai paletti sulla CO2. Spunta però la volontà di spingere su guida autonoma e uso intensivo di dati e Ia.Tante strette di mano e promesse nella direzione giusta. Il governo Meloni, con il sostegno di diretto e indiretto di altri 15 Paes... (La Verità)
Su altre testate
Guida l'innovazione, sostiene milioni di posti di lavoro ed è il più grande investitore privato in ricerca e sviluppo. Dobbiamo sostenere questa industria nella profonda e dirompente transizione che ci attende. (HDmotori)
L’Unione Europea si prepara ad avviare un dialogo strategico con i principali attori dell’industria automobilistica, a partire da gennaio 2025. L’obiettivo è trovare soluzioni condivise per sostenere un settore cruciale per l’economia continentale, favorendo la transizione ecologica senza compromettere la competitività. (Automoto.it)
A partire da gennaio, la Commissione europea darà ufficialmente il via al cosiddetto Dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica. L’iniziativa, annunciata dalla presidente Ursula von der Leyen, mira a sviluppare soluzioni rapide e mirate per sostenere un settore cruciale per l’economia europea, oggi come non mai al centro di una trasformazione epocale. (ClubAlfa.it)
L'obiettivo è proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno. "L'industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità dell'Europa" e "dobbiamo sostenere questa industria nella profonda e dirompente transizione che ci attende. (la Repubblica)
La crisi del settore automobilistico in Europa ha ormai raggiunto dimensioni tali che anche l'Unione europea è costretta a fare marcia indietro sulle politiche green ideologiche portate avanti negli anni passati che hanno contribuito a creare la situazione in cui ci troviamo. (il Giornale)
ROMA – In mezzo alla tempesta perfetta che sta colpendo il settore dell’auto europeo - tra vendite in calo, transizione incompiuta all’elettrico, concorrenza cinese e dolorose ristrutturazioni - la nuova Commissione prova a battere un colpo. (la Repubblica)