La Commissione Ue apre a una revisione sull’auto ma dà lo stop al nucleare

La Commissione Ue apre a una revisione sull’auto ma dà lo stop al nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Verità ECONOMIA

Grazie all’Italia sostenuta da 15 Paesi parte l’iter di modifica ai paletti sulla CO2. Spunta però la volontà di spingere su guida autonoma e uso intensivo di dati e Ia.Tante strette di mano e promesse nella direzione giusta. Il governo Meloni, con il sostegno di diretto e indiretto di altri 15 Paes... (La Verità)

Su altre testate

Guida l'innovazione, sostiene milioni di posti di lavoro ed è il più grande investitore privato in ricerca e sviluppo. Dobbiamo sostenere questa industria nella profonda e dirompente transizione che ci attende. (HDmotori)

L’Unione Europea si prepara ad avviare un dialogo strategico con i principali attori dell’industria automobilistica, a partire da gennaio 2025. L’obiettivo è trovare soluzioni condivise per sostenere un settore cruciale per l’economia continentale, favorendo la transizione ecologica senza compromettere la competitività. (Automoto.it)

A partire da gennaio, la Commissione europea darà ufficialmente il via al cosiddetto Dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica. L’iniziativa, annunciata dalla presidente Ursula von der Leyen, mira a sviluppare soluzioni rapide e mirate per sostenere un settore cruciale per l’economia europea, oggi come non mai al centro di una trasformazione epocale. (ClubAlfa.it)

Il futuro dell’auto sul tavolo di Bruxelles: “Pronti a sostenere la transizione”

L'obiettivo è proporre e attuare rapidamente le misure di cui il settore ha urgente bisogno. "L'industria automobilistica è un orgoglio europeo ed è fondamentale per la prosperità dell'Europa" e "dobbiamo sostenere questa industria nella profonda e dirompente transizione che ci attende. (la Repubblica)

La crisi del settore automobilistico in Europa ha ormai raggiunto dimensioni tali che anche l'Unione europea è costretta a fare marcia indietro sulle politiche green ideologiche portate avanti negli anni passati che hanno contribuito a creare la situazione in cui ci troviamo. (il Giornale)

ROMA – In mezzo alla tempesta perfetta che sta colpendo il settore dell’auto europeo - tra vendite in calo, transizione incompiuta all’elettrico, concorrenza cinese e dolorose ristrutturazioni - la nuova Commissione prova a battere un colpo. (la Repubblica)

La Commissione Ue apre a una revisione sull’auto ma dà lo stop al nucleare