Il bilancio del Festino: poco spettacolo, molto teatro e critiche sui social

Il bilancio del Festino: poco spettacolo, molto teatro e critiche sui social
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

C’è il Festino e c’è il post Festino. E gli sport del «tiro al corteo» e del «colpisci la santa» sono tra i più ambiti. Ma è anche vero che dopo tanti boatos sul Quattrocentesimo è normale e umano che ce ne siano altrettanti di commenti, positivi e negativi. Sui social si inseguono foto, video e naturalmente, critiche: soprattutto gli strali hanno colpito i dj in consolle, e la musica sparata dagli amplificatori sulla folla, da Porta Felice in poi. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Porta il saluto di Papa Francesco ai palermitani, cita don Pino Puglisi, ricorda il celebre discorso del cardinale Salvatore Pappalardo in occasione dell’uccisione di Carlo Alberto Dalla Chiesa. (Giornale di Sicilia)

PALERMO – All’una di notte, com’è consuetudine da tempo immemorabile, i fuochi d’artificio hanno cominciato a chiudere il sipario sul quattrocentesimo Festino. Una bella sceneggiatura, organizzata dal ‘Balich Wonder Studio’. (Livesicilia.it)

La vittoria della Santa è completa, Palermo è libera dalla peste che è stata vinta. Poco prima dell’una della notte il carro trionfale passa da porta felice. (BlogSicilia.it)

Applausi per Trinacria Bedda al Festino di Santa Rosalia

Non ci ispirano speranza quanti hanno partecipato alla presentazione del… «È giunta la programmazione del festino giubilare di Santa Rosalia — si legge in una nota inoltrata dai missionari comboniani della parrocchia di Santa Lucia al Borgo Vecchio — Vuole essere il festino della speranza, perché la speranza siano noi. (La Repubblica)

Nono giorno di ritiro a Livigno per il Palermo. Anche a distanza, i rosanero hanno voluto celebrare la ricorrenza del 400° Festino di Santa Rosalia attraverso un messaggio lanciato tramite video postato su Instagram con protagonisti il magazziniere Pasquale, Di Mariano, Di Francesco e Corona: “Viva il Palermo e Santa Rosalia”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Applausi per Trinacria Bedda al Festino di Santa Rosalia Tantissimo il pubblico presente in un contesto ricco di contenuti molto emozionanti. (Monreale News)