Festino di Santa Rosalia, l'arcivescovo ai Palermitani: "basta con mafia e droga"

Festino di Santa Rosalia, l'arcivescovo ai Palermitani: basta con mafia e droga
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tp24 INTERNO

/07/2024 07:46:00 Nel corso della celebrazione del 400esimo anniversario del Festino di Santa Rosalia, patrona di Palermo, l'arcivescovo Corrado Lorefice ha rivolto un appello accorato ai cittadini. Di fronte a una folla stimata dal Comune di circa 350mila persone, Lorefice ha esortato i fedeli dal Piano della Cattedrale, dove si era fermato il carro trionfale con la statua della Santuzza, con un grido di allerta e di speranza. (Tp24)

Su altre fonti

PALERMO, 16 luglio – Applausi e consensi per il gruppo folkloristico Trinacria Bedda in occasione del Festino di Santa Rosalia a Palermo. È stata una grande emozione per il gruppo monrealese aver fatto parte della festa più grande ed importante della città di Palermo. (Monreale News)

«Ripercorrendo la serata di ieri, è ancora forte l’emozione provata - ha aggiunto Lagalla - nel corso di questa edizione che, sono certo, rimarrà nella memoria dei tanti che l’hanno potuta vivere da vicino. (Giornale di Sicilia)

Una giornata da record. Le polemiche, tuttavia, non mancano PALERMO- Ad alcuni è piaciuto, ad altri no. Tutto nella norma. Solo che parliamo del quattrocentesimo anniversario di una guarigione, del Festino di Palermo, tanto atteso, realizzato dal ‘Balich Wonder Studio’. (Livesicilia.it)

Il Festino di Santa Rosalia, le voci della gente tra gioia e speranza

Lo spettacolo inizia appena in tempo, alle 21,30 con mezz’ora di ritardo, per frenare le prime rimostranze di chi cominciava a sentire troppo caldo e la fatica di stare in… Sono arrivate nel pomeriggio per prendere un posto nel piazzale dove le presenze erano contingentate per la prima volta. (La Repubblica)

I fuochi d’artificio a mare intorno alle 1,30 della notte hanno chiuso la festa popolare di Santa Rosalia, il Festino del 400esimo anniversario di quel fatidico giorno in cui i Palermitani si legarono alla santa le cui spoglie, portate in processione, liberarono la città dalla peste. (BlogSicilia.it)

Quattro ore intense di spettacoli con luci, maschere e videomapping, ideati e realizzati dalla co-produzione tra l'agenzia milanese di Marco Balich, direttore artistico di questa edizione, e la palermitana Odd Agency. (La Repubblica)