Inchiesta ultrà, a giorni gli atti dei pm arrivano alla Procura Figc. Audizioni non ancora calendarizzate

Inchiesta ultrà, a giorni gli atti dei pm arrivano alla Procura Figc. Audizioni non ancora calendarizzate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Secondo quanto risulta all'agenzia di stampa ANSA, nei prossmi giorni, la Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare alla Procura federale della FIGC, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alcune carte dell'inchiesta sulle Curve di Milan e Inter che otto giorni fa ha portato a 19 arresti, azzerandone i vertici. Per la cronaca, lunedì scorso, il giorno del maxi blitz, era filtrato che il Procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, avesse chiesto agli inquirenti milanesi gli atti di indagine non coperti da segreto per verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già lunedì della scorsa settimana, il giorno del maxi blitz, si era saputo che il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, aveva chiesto agli inquirenti milanesi gli atti di indagine non coperti da segreto per verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (Tutto Juve)

«Dice che fanno soldi a palate». Ma il discorso può essere appiccicato anche al tifo organizzato interista. (Corriere Milano)

La Serie A è ancora sotto i riflettori. L’anno scorso è stata protagonista nello scoppio del caso delle calcioscommesse e ad oggi è sulle prime pagine web e giornalistiche per il caso Ultras di due delle squadre italiane più blasonate, entrambe di Milano, Milan e Inter. (Inter Dipendenza)

Inchiesta ultrà, Inzaghi, Zanetti e Calabria saranno sentiti dai pm. Skriniar...

Durata della protezione? Almeno sei mesi. La richiesta era stata inoltrata qualche giorno fa, contestualmente agli arresti di tutto il gotha delle curve di Inter e Milan: il pubblico ministero della Dda di Milano Paolo Storari deve essere protetto. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione è stata presa su richiesta del procuratore Marcello Viola, alla luce della delicatezza dell'inchiesta che Storari sta coordinando sulle curve Nord e Sud dello stadio San Siro, che coinvolge anche la criminalità organizzata. (ilBianconero)

In casa Inter, in questi giorni saranno sentiti Inzaghi e Zanetti, per il Milan invece Calabria in quanto persone informate sui fatti "Se la scorsa settimana si era aperta con lo scossone degli arresti che hanno azzerato i vertici delle due curve milanesi, nei prossimi 7-10 giorni l’inchiesta della Dda di Milano passa alla fase successiva. (fcinter1908)