Alberi caduti su strade ed edifici. Si corre ai ripari a tempo di record

Alberi caduti su strade ed edifici. Si corre ai ripari a tempo di record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Il Sud Milano è una delle aree più colpite dall’ennesimo nubifragio che ha provocato danni ingenti anche all’agricoltura. Ieri mattina però tutte le strade chiuse al traffico a causa della caduta di alberi e cartelloni stradali erano state riaperte. In particolare sono tornate percorribili la rampa della Tangenziale ovest verso la Val Tidone, via dell’Aviazione, nel tratto aeroporto di Linate-Peschiera Borromeo e il tratto della Sp 164 (San Giuliano-Locate) fino all’allacciamento con la Val Tidone: arterie stradali molto trafficate la cui chiusura aveva provocato forti disagi. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

A Milano i vigili del fuoco sono intervenuti per alberi caduti che ostacolavano la circolazione e per aiutare il guidatore di un’auto bloccata nel sottopasso ferroviario in via Pompeo Leoni. CESANO BOSCONE – Un altro forte temporale, con violente raffiche di vento, si è abbattuto ieri pomeriggio su Milano e hinterland causando importanti disagi. (Giornale dei Navigli)

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 19°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 32°. (MeteoGiuliacci)

Mais flagellato, ortaggi distrutti, ma anche cascine allagate e tetti scoperchiati: è il primo bilancio dei nubifragi che ieri sera si sono abbattuti a macchia di leopardo tra l'area a Sud di Milano e il Lodigiano tracciato dai tecnici della Coldiretti di Milano sulla base delle segnalazioni arrivate. (MilanoToday.it)

Maltempo in Piemonte, Lombardia e Veneto: grandine e venti forti da Torino a Milano

La Sp 164 a Locate interrotta per il nubifragioMissing Credit Anche a Locate la situazione è tornata alla normalità grazie al rapido intervento di polizia locale e protezione civile che avevano dovuto chiudere il tratto della S6 164 (la San Giuliano - Locate) fino all'allacciamento con la val Tidone causa caduta cartelloni. (IL GIORNO)

Le principali tipologie di intervento riguardano allagamenti, piante pericolanti e crolli parziali di elementi costruttivi. Cronaca (Il Saronno)

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco di Milano: in via Pompeo Leoni i pompieri sono intervenuti per recuperare una persona rimasta bloccata con la propria auto nel sottopasso ferroviario allagato. (Sky Tg24 )