Crollo in gita, muore docente. Castellana (Gilda): “Insegnanti non pagati e messi di fronte a enormi rischi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Orizzonte Scuola INTERNO

Crollo in gita, muore docente. Castellana (Gilda): “Insegnanti non pagati e messi di fronte a enormi rischi” Di “La morte di Davide Benetti, giovane collega, deceduto a seguito del crollo di un balcone settecentesco a Ferrara durante un viaggio di istruzione, pone l’attenzione sulle tante morti sul lavoro che continuano a ripetersi quotidianamente”: così in una nota il coordinatore nazionale della Federazione Gilda Unams Vito Carlo Castellana. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

CCNL Alimentari Industria. SETTORE: Logistica e Trasporti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– Preferibile diploma di tipo tecnico; – Disponibilità a turni, anche notturni; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Domenico Marcello Urbinati, il dirigente dell’istituto comprensivo dove lavorava il maestro Davide Benetti, parla con la voce rotta. Non lo sarà per i bambini e non lo sarà per noi tutti che con Davide lavoravamo quotidianamente”. (La Repubblica)

Professore morto dopo il crollo di un balcone durante una gita: la Procura indaga per omicidio colposo

Secondo i media esteri e nazionali, la struttura galleggiante alta 56 metri ha creduto su un lato, travolgendo tre operai che in quel momento stavano lavorando nei pressi dell’albero. Brasile – Tragedia a Maricá, non molto lontano da Rio de Janeiro, dove un operaio di 21 anni è morto dopo il crollo di un albero di Natale gigante costruito nella laguna di Araçatiba. (Frosinone News)

Quella della scomparsa di Davide Benetti è stata una notizia devastante, scioccante per le comunità di Riva del Po, dove il 43enne insegnava, e di Copparo, dove risiedeva. Lo si percepisce nelle parole, cariche di commozione, del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Copparo Domenico Marcello Urbinati che, una volta avuta notizia della tragedia, ha convocato nel pomeriggio di ieri un incontro con i genitori e gli psicologi per comprendere come affrontare la situazione e fornire il miglior supporto possibile agli alunni cui Benetti, subito dopo la caduta dal balcone, aveva avuto la forza di rivolgere un sorriso per rincuorarli e non farli preoccupare. (il Resto del Carlino)

La Procura di Ferrara ha aggiunto l'ipotesi di omicidio colposo, oltre a quella di lesioni colpose, nel fascicolo d'indagine relativo alla morte dell'insegnante 43enne Davide Benetti. (Fanpage.it)