Prende la "droga della risata" alla sua festa di compleanno e muore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/11/2024 12:30:00 Una festa di compleanno si è trasformata in tragedia ad Alessano, nel basso Salento, dove un giovane di 26 anni, Pierpaolo Morciano, è morto durante i festeggiamenti. L'incidente, avvenuto la sera di domenica 17 novembre, sembra essere legato all'inalazione della cosiddetta "droga della risata", o gas esilarante, un fenomeno in preoccupante crescita tra i giovani. La tragedia si è consumata in via della Giudecca, dove Pierpaolo stava festeggiando il suo compleanno in compagnia degli amici. (Tp24)
Su altre fonti
Una morte non comune, ma dal sapore amaro: il giovane ha inalato la «droga della risata». Era il 17 novembre quando lui e i suoi amici avevano deciso di «divertirsi» per il compleanno. (leggo.it)
Ma fa anche male, malissimo, provocando danni al sistema nervoso centrale e forti ripercussioni sul sistema cardiocircolatorio. Fa ridere, basta inalarla e l’umore va alle stelle. (la Repubblica)
Il protossido di azoto, anche conosciuto come gas esilarante, è utilizzato sia per uso medico che ricreativo: causa euforia e dissociazione dalla realtà, ma con gravi effetti collaterali sul sistema nervoso centrale. (Geopop)
Il gruppo stavo utilizzando i cosiddetti "balloons" quando il festeggiato si è accasciato al suolo privo di vita (Open)
Un ragazzo di 26 anni, Pierpaolo Morciano, è morto ad Alessano (LE), in via della Giudecca, mentre festeggiava il suo compleanno in strada. A provocare il decesso, a quanto pare, sarebbe stata la cosiddetta 'droga della risata', alcuni palloncini, detti balloons, che contengono ossido di diazoto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il giovane aveva appena inalato protossido di azoto da un palloncino quando si è accasciato a terra ed è morto. Incredibile episodio avvenuto lo scorso 17 novembre ad Alessano (Capo di Leuca, Lecce), in strada, dove un ragazzo di 26 anni si trovava in compagnia di alcuni amici per i festeggiamenti del proprio compleanno. (Lo Zoo di 105)