Coppa Davis, il pronostico di Starace: «L'Italia può vincere per altri 10 anni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per anni Potito Starace è stato il volto del tennis in Campania. Perché le sue giocate hanno portato Napoli e la regione sulla cartina geografica di questo sport in Italia. E pure oggi che ha smesso con quello giocato, continua a seguire il tennis tra palazzetti, stadi e tv. Cosa lascia la vittoria della seconda Coppa Davis di fila da parte dell’Italia? «Inutile girarci attorno: stiamo vivendo sicuramente il punto più alto della storia del tennis italiano. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Da Malaga a Malaga, il viaggio di Matteo Berrettini è stato fisico ed esistenziale. «L’anno prossimo la vinciamo insieme» gli aveva detto Sinner nel 2023, quando Matteo era infortunato e in panchina vide vincere la Davis ai suoi compagni. (la Repubblica)
La carriera di Melis ha avuto inizio grazie alla sua attività commerciale, da trentasette anni si occupa di riparare racchette. C'era un pezzo di Cagliari ieri a Malaga, dove si è disputata la finale di coppa Davis: la nazionale Italiana trionfa per la seconda volta consecutiva. (Casteddu Online)
Nel momento del trionfo spende parole toccanti per l'avversario: "Ha avuto una carriera incredibile, gli auguro il meglio". (Fanpage.it)
Ed è sul tetto del mondo per la seconda volta consecutiva, la terza in assoluto. Sarà ricordata come la "generazione Sinner", ma c'è molto di più. (quotidianodipuglia.it)