Fallou, ucciso a 16 anni a Bologna come Willy per difendere l’amico: accoltellato da un coetaneo

Fallou, ucciso a 16 anni a Bologna come Willy per difendere l’amico: accoltellato da un coetaneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Una coltellata alla pancia e una al collo. Due fendenti secchi in una manciata di minuti. Così ha perso la vita Fallou Serin Sall, il 16enne bolognese, padre senegalese e madre italiana, colpevole solo di aver difeso un amico, vittima già in passato di provocazioni e minacce. «Eri la nostra luce» racconta sconvolta mamma Daniela, che ora si dispera: «Gliel’ho sempre detto, se vedi dei guai e vuoi aiutare, chiama carabinieri, polizia, chi vuoi ma non intervenire». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così una... PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY 'Non era un bullo, era un ragazzo con dei valori e difendeva sempre i suoi amici, faceva sempre le battute e non a botte'. (Virgilio)

Filip Stankovic, portiere di proprietà dell’Inter ma in prestito al Venezia, ha parlato del suo compagno Joronen, nonché del padre Deki. (Inter-News)

BOLOGNA (l'Adige)

Fiori per Fallou in via Piave, oggi il ritrovo degli amici: “Risplendi, ovunque tu sia”

Aspettiamo di sapere se il mio assistito rimarrà in carcere oppure no”, sono le parole dell’avvocato Simone Vincenzo Ferraioli, che assiste il sedicenne accusato di aver ucciso mercoledì sera in via Piave, con una coltellata, il suo coetaneo Fallou Sall. (il Resto del Carlino)

Accoltellato da un coetaneo, italiano anche lui, senza un vero motivo. C’erano state denunce da parte della famiglia dell’indagato, che lamentava di aver subito atti di bullismo, ma non da parte del sedicenne ucciso né dell’amico rimasto ferito, che se l’è cavata con dieci giorni di prognosi, e in difesa del quale Fallou sarebbe intervenuto. (Corriere della Sera)

Nei bar e alle casse dei supermercati, questa mattina in zona Saffi (e non solo) la morte di Fallou è inevitabilmente il principale argomento di discussione. Un omicidio che ha scosso la comunità del quartiere e della città nel suo insieme. (La Repubblica)