Ducati Panigale V2: leggera e velocissima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova media supersportiva Ducati Panigale V2 ha debuttato ad Eicma 2024. Una carenata che promette di essere agile, leggera e divertente a 360°, tra uso quotidiano e pista. Il motore V2 di 90° eroga una potenza di 120 Cv e una coppia di 93 Nm. Una coppia disponibile al 70% già a 3.000 giri minuto. Questo perché la Panigale V2 deve essere efficace non solo in pista ma anche e soprattutto in strada dove va a confrontarsi di diritto nel segmento delle Supersport, dove ora vanta già il miglior rapporto tra peso e potenza (0,98 Cv/kg). (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Ducati porta a Eicma la nuova Streetfighter V2 (disponibile anche in versione S), che esordirà a fine marzo 2025 con il nuovo motore V2 appena presentato. La moto non rappresenta l’evoluzione della vecchia V2 ma è una proposta completamente nuova, a partire dal bicilindrico a V di 90° da 890 cc con fasatura variabile IVT capace di erogare 120 CV a 10750 giri/min e 93,3 Nm a 8250 giri/min. (Sport Mediaset)
La Giunta regionale del Lazio presieduta da Francesco Rocca ha approvato, su proposta dell’assessore allo Sport, al Turismo e all’Ambiente, Elena Palazzo, la delibera che stabilisce la procedura per la partecipazione della Regione Lazio ai Grandi Eventi Sportivi per il 2025. (Frosinone News)
Colpi di Scena in Vista per My Home My Destiny (SofiaOggi.com)
Stessa anima da viaggiatrice sportiva, ora con l'aggiunta di numerose novità sul fronte della tecnologia e del comfort. Con un nuovo episodio della Ducati World Première 2025, la casa di Borgo Panigale ha presentato la nuova Multistrada V4 MY 2025, che punta ad alzare l'asticella in fatto di efficienza nei consumi e confort per il passeggero. (Il Messaggero - Motori)
Ducati ha voluto investire non su un incremento di cavalli, ma su una riduzione di peso significativa e una ciclistica studiata per massimizzare la maneggevolezza. Allo stand Ducati di EICMA 2024, Alessandro Valia ha svelato la nuova Panigale V2, una moto che sorprende per la sua filosofia controcorrente in un mercato che tende a cercare la massima potenza. (Moto.it)
Ed ecco che sono state mostrate al pubblico nella prima giornata di Eicma 2024 le nuovissime Ducati Panigale V2 ed un nuovo Streetfighter. Svelati tutti i dettagli, non restava che capire quali sarebbero state le prime moto a sfoggiarlo. (La Gazzetta dello Sport)