Le bombe di Giulio Mogol contro Tony Effe e il Festival di Sanremo: “Punite questa gente. Non è musica, fa schifo”. Poi su Amadeus, Carlo Conti, la direzione artistica e il sindaco di Roma Roberto Gua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La decisione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, di impedire a Tony Effe di esibirsi al concerto di Capodanno ha scatenato un'ondata di reazioni nel mondo della musica, suscitando un acceso dibattito sul confine tra libertà di espressione e censura. La scelta del primo cittadino ha visto una solida solidarietà da parte di molti artisti, tra cui Mahmood e Mara Sattei, che si sono ritirati dall’evento in segno di supporto al rapper (MOW)
La notizia riportata su altri media
Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione ❤️ “damme ‘na mano” ci vediamo a Sanremo», ha scritto, accompagnando le parole con una foto di lui dietro un vetro rotto. Faccio musica e la musica non può essere censurata, scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. (Vanity Fair Italia)
"La Capitale non censura nessuno". Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri è tornato a parlare dopo il caos nato con l'eslcusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno e degenerato con il forfait di Mahmood e Mara Sattei, solidali con il rapper (Il Sole 24 ORE)
A MENO DI DUE SETTIMANE dalla fine dell’anno e a pochi giorni dall’apertura della Porta Santa, invece, la giunta capitolina si ritrova senza niente in mano, se non una figuraccia per la pessima gestione dell’evento. (il manifesto)
Il 29 agosto il sindaco di Benevento aveva invitato il trapper oggi al centro del polverone a un evento della sua città. Se Roberto Gualtieri ha deciso di escludere all'ultimo Tony Effe dal concerto di Capodanno, lo stesso non si può dire di Clemente Mastella. (Liberoquotidiano.it)
Anche gli altri due artisti dicono no al concerto di Capodanno organizzato dal Campidoglio dopo la decisione del sindaco Roberto Gualtieri di cancellare l’esibizione di Tony Effe in seguito alle proteste delle associazioni femministe. (Corriere Roma)
Già dal titolo, traspare tutta la romanità dell'artista, uno dei grandi protagonisti del 2024 con l'album “Icon” e la hit estiva “Sesso e samba” con Gaia, anche lei tra i Big della kermesse. (Radio Italia)