Vuelta a España 2024, Wout van Aert: “Una vittoria molto bella”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Arriva una meravigliosa tripletta per Wout van Aert alla Vuelta a España 2024. Il corridore belga è sicuramente il più pimpante nel grande giro iberico, sta dando spettacolo, vincendo sia allo sprint che attaccando da lontano ed oggi ha dominato in lungo ed in largo nella frazione con arrivo in quel di Baiona. Le sue parole al traguardo, con una dedica a tifosi speciali: “Non capita spesso di poter vincere quando la mia famiglia viene a vedermi in gara, quindi questo rende tutto ancora più speciale e davvero bello”. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi il belga della Visma non ha solo vinto la terza tappa in questa Vuelta e rafforzato la sua posizione di leader della classifica a punti. No, Wout ha dominato e ha trasformato un percorso non adatto a lui in un superallenamento in vista dei due appuntamenti di fine settembre, l’Europeo in Belgio e soprattutto il Mondiale a Zurigo. (TUTTOBICIWEB.it)

Alla fine l’azione decisiva l’hanno trovata Van Aert, Soler e Lecerf sulla prima ascesa di giornata, a loro si sono poi aggiunti Pacher e Hollmann. Dopo il primo giorno di riposo, la frazione di 160km tra Pontearas e Baiona ha segnato l’inizio di quella che sarà una settimana contraddistinta da salite importanti. (RSI.ch Informazione)

Il 29enne belga della Visma ha battuto in uno sprint a due Quentin Pacher, 32enne della Groupama, dopo essere stato a lungo in fuga, ottenendo il 49° successo da pro’ e mostrando così di essere ritornato quello dei giorni migliori. (La Gazzetta dello Sport)

Vuelta di Spagna, Van Aert vince la 10^ tappa di Baiona, O'Connor in maglia rossa

Un grande Wout Van Aert vince la terza tappa della sua Vuelta, imponendosi su Pacher, in uno sprint finale dove il belga della Visma non ha lasciato scampo all'avversario dopo una figa di 100 km. (Sky Sport)

Dopo un'infortunio terrificante in primavera e una stagione costellata da tanti punti di domanda , il belga dimostra ancora una volta il suo talento sconfinato e vince anche la decima tappa della Vuelta, distruggendo un generosissimo Pacher allo sprint e firmando un tris da sogno. (Eurosport IT)

Wout van Aert, voto 10: arrivava a questa Vuelta dopo un inizio di stagione tutt’altro che esaltante. Alle Olimpiadi con il bronzo a cronometro ha fatto vedere di essere in crescita e qui sta facendo fuoco e fiamme. (OA Sport)