FOTO: Del Piero compie 50 anni

FOTO: Del Piero compie 50 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Alessandro Del Piero compie 50 anni. Lo storico numero 10 della Juve, ribattezzato 'Pinturicchiò da Gianni Agnelli, è nato il 9 novembre 1974 a Conegliano, da dove è partita una carriera da campione spesa quasi tutta in maglia bianconera: 20 stagioni, 513 presenze, 208 gol. A cui si aggiunge la lunga avventura in Nazionale: campione del mondo in Germania nel 2006, il secondo posto agli europei del 2000 in Olanda (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Ero a scuola e pensavo alla palla, mangiavo con la palla e poi via, fuori. «Lo sport mi è sempre piaciuto, giocavo un po’ a basket, a tennis senza maestro, però lo sport era il calcio e basta. (Tutto Juve)

Campione del Mondo a Berlino, una Champions, sei scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane. Quel ragazzo partito da Conegliano Veneto si è costruito un posto speciale nella storia del calcio italiano. (La Nuova Sardegna)

Alessandro Del Piero compie 50 anni: ecco una selezione dei suoi gol più belli e impossibili. Da quello del '94 contro la Fiorentina, passando per Juve-River Plate nel '96. (Corriere TV)

Alex Del Piero, cinquant’anni e quella partita a Ferrara

C’è anche una voce a suo nome nell’enciclopedia Treccani: Alessandro Del Piero, nato a Conegliano il 9 novembre 1974, attaccante di grande talento, campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana. (Corriere della Sera)

In quasi 20 anni di carriera alla Juventus, dal ’93 al 2012, Del Piero ha scritto il suo nome nella storia della Juventus, dell’ultimo secolo. Mezzo secolo, quello che compie il leggendario 10 bianconero. (Calcio mercato web)

Ferrara Oggi, 9 novembre, Alessandro Del Piero compie cinquant’anni. Bandiera della Juventus, campione del mondo nel 2006, uno dei numeri 10 più iconici di sempre ed esempio per tantissimi sportivi. Soprannominato Pinturicchio dall’Avvocato Gianni Agnelli per la sua abilità nel “dipingere” le sue giocate, per i tifosi era ed è rimasto semplicemente Alex. (La Nuova Ferrara)