Valentino, a Parigi il Pavillon des Folies di Alessandro Michele: dagli Anni 60 a pizzo e frange, il circo decadente che fa sognare

Valentino, a Parigi il Pavillon des Folies di Alessandro Michele: dagli Anni 60 a pizzo e frange, il circo decadente che fa sognare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'ora X è finalmente scoccata: la nuova Valentino di Alessandro Michele è scesa in passerella a Parigi. Un Pavillon des folies intriso di anni Sessanta, fantasie, paillettes, pizzo fiocchi e massimalismo imperante. Non ci aspettavamo nulla di meno dal designer romano, che ha pescato a piene mani dagli archivi della Maison aggiungendo il suo tocco bohémien con frange sulle borse, foulard indossati come copricapi, balze e colletti enormi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

E finalmente, ieri, è stato il giorno di Valentino firmato Alessandro Michele. Abbiamo incontrato il designer alla vigilia del debutto, prima dello show, del caos e della standing ovation, per parlare di questa sua nuova avventura. (la Repubblica)

Giornalisti arrivati da tutto il mondo e molti personaggi dello star system primo fra tutti Jared Leto, amico da sempre del grande stilista, sono arrivati a Parigi per questo appuntamento che potrebbe segnare una svolta in positivo per la moda internazionale che sta vivendo tempi molto duri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra riferimenti Seventies, perle, ricami su chiffon impalpabile, pois e pizzo (Milano Finanza)

DEBUTTO IL 29 SETTEMBRE: Alessandro Michele sul nuovo Valentino: «Voglio essere come un pavone nello scenario troppo uniforme della moda»

Il giorno dell'attesissimo debutto di Alessandro Michele nel suo nuovo ruolo di direttore creativo di Valentino è arrivato. In calendario alla Paris Fashion Week, sfila la collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino e con lei si svela il nuovo corso della maison, di cui era già stato anticipato qualcosa negli scorsi mesi con l'improvvisa collezione Resort intitolata Avants des Débuts. (Grazia)

Si tratta delle personalità più influenti del mondo della moda scelte ogni anno dalla rivista Business of Fashion, selezionate attraverso lo scrutinio dell’intellighenzia del settore. (la Repubblica)

Valentino». (fashionmagazine.it)