Giancarlo Giammetti: «Alessandro Michele ha dato vita a un reinterpretazione fedele e contemporanea di Valentino»

Giancarlo Giammetti: «Alessandro Michele ha dato vita a un reinterpretazione fedele e contemporanea di Valentino»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un look Valentino (ph. Stefano Roncato) «Penso che sia stato un grande colpo di maestria poter reinterpretare gli abiti di 60 anni fa in una maniera così contemporanea ma nello stesso tempo così rispettosa, così fedele. Questo dimostra veramente che la moda non ha tempo. Credo che in ciò risieda l’essenza di questa collezione». Giancarlo Giammetti, storico partner nel lavoro e nella vita di Valentino Garavani, usa queste parole per commentare a caldo il primo show della maison Valentino firmato da Alessandro Michele (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Pavillon des Folies segna il debutto di Alessandro Michele alla guida di Valentino: ha presentato la collezione Primavera/Estate 2025 alla Paris Fashion Week. Non c’è respiro che non porti con sé l’ombra della vulnerabilità". (Fanpage.it)

Dal 2 aprile lo stilista che ha spiazzato tutti negli ultimi dieci anni, l’uomo che ha immaginato un’estetica lussureggiante e lussuosa, eccessiva e appassionata, è alla guida della maison di proprietà del Fondo Sovrano del Qatar Mayhoola, partecipato oggi al 30% dal Gruppo Kering (con opzione di arrivare ad acquisire il 100% del marchio entro il 2028), fondata Roma nel 1960 da Valentino Garavani e da Giancarlo Giammetti presente oggi al defilé alla Porte de Chatillon in uno stadio del judo trasformato in una casa incantata, foderata di ricordi e mobili velati, da riscoprire, invasa da un pavimento di specchi rotti a simboleggiare la fragilità della vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta delle personalità più influenti del mondo della moda scelte ogni anno dalla rivista Business of Fashion, selezionate attraverso lo scrutinio dell’intellighenzia del settore. (la Repubblica)

Sfilata estate 2025 di Valentino a Parigi: già solo l’invito è un capolavoro

Valentino, Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo /16 Getty (Sky Tg24 )

Valentino». (fashionmagazine.it)

Giornalisti arrivati da tutto il mondo e molti personaggi dello star system primo fra tutti Jared Leto, amico da sempre del grande stilista, sono arrivati a Parigi per questo appuntamento che potrebbe segnare una svolta in positivo per la moda internazionale che sta vivendo tempi molto duri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)