Pavillon des Folies, prima sfilata di Alessandro Michele per Valentino: la bellezza della fragilità

Pavillon des Folies, prima sfilata di Alessandro Michele per Valentino: la bellezza della fragilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pavillon des Folies segna il debutto di Alessandro Michele alla guida di Valentino: ha presentato la collezione Primavera/Estate 2025 alla Paris Fashion Week. "Siamo creature fragili - ha spiegato - esposte costantemente al senso del limite. Camminiamo in punta di piedi su specchi che si infrangono sotto il peso del nostro incedere. Non c’è passo che non rischi l’inciampo, la caduta. Non c’è respiro che non porti con sé l’ombra della vulnerabilità". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Da Era l’evento più atteso della stagione: l’esordio di Alessandro Michele alla guida di Valentino dopo la dolorosa dipartita di Pierpaolo Piccioli. Io sono un direttore creativo. (AMICA - La rivista moda donna)

Ha trasformato il mondo della moda con il suo stile eclettico e visionario, che unisce elementi storici e contemporanei in una miscela unica di bellezza e creatività. Alessandro Michele è una delle figure più influenti e innovative nel panorama della moda contemporanea. (Business People)

Questa è un'edizione di In Fashion Terms, la newsletter di stile e moda di GQ Italia. Iscriviti qui per riceverla nella tua casella di posta. (GQ Italia)

Valentino, a Parigi il Pavillon des Folies di Alessandro Michele: dagli Anni 60 a pizzo e frange, il circo decadente che fa sognare

Il debutto di Alessandro Michele da Valentino è come la rottura del vetro o le percussioni su un tamburo, ovvero i rumori che hanno accompagnato la sfilata primavera estate 2025 della maison durante la Paris Fashion Week, trasformandosi in suoni nel mondo parallelo costruito dallo stilista. (Artribune)

In risposta a un mondo in cui la moda di lusso è sotto una pressione senza precedenti, Guram Gvasalia, direttore artistico del marchio, si è ispirato alla recessione economica globale e a una base di consumatori sempre più diffidente nei confronti del consumo incontrollato. (L'Officiel Italia)

L'ora X è finalmente scoccata: la nuova Valentino di Alessandro Michele è scesa in passerella a Parigi. Non ci aspettavamo nulla di meno dal designer romano, che ha pescato a piene mani dagli archivi della Maison aggiungendo il suo tocco bohémien con frange sulle borse, foulard indossati come copricapi, balze e colletti enormi. (ilmessaggero.it)