A tutto pesce per la vigilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo la Coldiretti quest’anno spenderemo 108 euro a testa per mangiare in queste feste e passeremo circa due ore e venti minuti ai fornelli. Ma cosa mangiano gli italiani la vigilia di Natale e poi a Natale? La sera del 24 domina il pesce, simbolo della cristianità.Non dimenticate di portare in t... (La Verità)
Ne parlano anche altri media
Carciofi fritti come antipasto, poi pesce di ogni tipo dalle spigole ai calamari e come contorni cicoria e puntarelle, rigorosamente a km zero. Ma per la frutta ci si sposta in Sudamerica: quest’anno in pole position sulle tavole imbandite ci saranno le ciliegie del Cile, succose e dolci. (Repubblica Roma)
Panocchie gratinate, l’insalata di mare con calamari e totani e poi a parte cozze e vongole, in guazzetto o nella pasta. E per andare avanti un pesce di taglia grande al forno con le patate: rane pescatrici, rombi, spigole o gallinelle. (Il Centro)
Cenone della vigilia, fervono i preparativi per il menu: una serie di portate di pesce economiche e facili da realizzare per dare la svolta alla serata (Temporeale Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel periodo delle festività cresce il consumo di pesce, protagonista sempre più frequente dei menù natalizi lombardi. Piatti a base di pesce si affiancano ai classici della tradizione, arricchendo le tavole con sapori marini preparati in vari modi. (MBNews)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)