Trump e l'aborto: cosa succede adesso

Trump e l'aborto: cosa succede adesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Donna Moderna ESTERI

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti, il 47esimo, dopo esserne stato il 45esimo. Anche se l’investitura ufficiale avverrà solo il 21 gennaio, con l’insediamento alla Casa Bianca, il risultato elettorale è stato chiaro e netto. Kamala Harris ha perso. Accolto con sorpresa, soprattutto in Europa, negli Usa era nell’aria una sua vittoria. Ora ci si domanda cosa cambierà per il mondo e per gli americani, ma soprattutto per le donne. (Donna Moderna)

Ne parlano anche altre testate

Si chiama «Emendamento 4» e non è passato. Soprattutto del governatore Ron DeSantis che si era speso personalmente su questo tema. (Corriere della Sera)

– A oltre due anni di distanza dalla decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di porre fine alla sentenza che garantiva il diritto all’aborto, gli elettori di 10 stati hanno espresso il loro voto per consolidare questo diritto nelle loro costituzioni statali. (Agenzia askanews)

Questa mattina ci siamo svegliati non solo con il nome del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ma anche con i risultati dei 147 quesiti referendari, di cui 57 con un quorum da raggiungere, su aborto, legalizzazione della marijuana, sistema elettorale e salario minimo, immigrazione e giustizia penale. (La Stampa)

Maratona di New York: l’italiano Mario Bollini ultimo al traguardo dopo 10 ore

Condanne penali, dibattiti persi, diffusione di fake news: nulla è bastato. Donald Trump è tornato al potere come Presidente degli Stati Uniti. Dopo un mandato dal 2017 al 2021, è il primo presidente nella storia americana a tornare in carica con una condanna penale pendente, legata a scandali e accuse di condotta discutibile. (alfemminile.com)

Roma, 6 nov. - Ad oltre due anni di distanza dalla decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di annullare la sentenza "Roe v Wade" che garantiva il diritto all'aborto, il 5 novembre gli elettori di 10 stati Usa hanno espresso anche il loro voto per sancire questo diritto nelle loro costituzioni statali. (Il Sole 24 ORE)

maratona di New York . Maresciallo in pensione dell’Aeronautica, l’ha conclusa pochi giorni fa in 10 ore, un minuto e 47 secondi. Tagliando per ultimo il traguardo dell’iconica gara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)