L'altra vittoria repubblicana, il referendum sull'aborto è un flop: in Florida resta vietato dopo le 6 settimane

L'altra vittoria repubblicana, il referendum sull'aborto è un flop: in Florida resta vietato dopo le 6 settimane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Un flop che è un'altra vittoria politica per i repubblicani. In Florida il referendum sull'aborto, che è stato sottoposto al voto in occasione delle presidenziali, non ha raggiunto il quorum del 60 per cento degli elettori necessario per l'approvazione. L'interruzione di gravidanza resta quindi vietata dopo le 6 settimane di gestazione. L'emendamento proposto, il "number 4", avrebbe esteso il diritto ad abortire prima della vitalità fetale, intorno alla 24esima settimana. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Gli elettori sono chiamati a pronunciarsi sull'emendamento 4, che annullerebbe il divieto di aborto di sei settimane attualmente in vigore. La misura della Florida sancirebbe il diritto all'aborto fino alla vitalità. (Luce)

Nel Sunshine State guidato dal quarantenne repubblicano Ron DeSantis, gli elettori hanno respinto l'emendamento 4 che avrebbe annullato il divieto di aborto dopo sei settimane, attualmente in vigore, e ampliato l'accesso al punto di … (L'HuffPost)

Il referendum sulla libertà dell’interruzione di gravidanza – che in occasione delle presidenziali veniva sottoposto al voto anche in altri otto Stati – non ha infatti raggiunto il quorum del 60%, necessario per l’approvazione. (Il Fatto Quotidiano)

Referendum su aborto negli Usa, quorum non raggiunto in Florida, vittoria sì in Arizona

La devastazione dell'uragano Milton nelle settimane passate ha lasciato spazio a un clima estivo in Florida nonostante sia autunno inoltrato. (il Giornale)

Si chiama «Emendamento 4» e non è passato. Un'altra vittoria dei repubblicani. (Corriere della Sera)

Usa Weekly News, la prima intervista di Kamala Harris e Tim Walz Mondo (Sky Tg24 )