Vasto incendio in California

Vasto incendio in California
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
RSI.ch Informazione ESTERI

Un vasto incendio ha spinto le autorità californiane a chiedere a migliaia di cittadini di lasciare le loro case, giovedì, sulle colline a Nord-Ovest della regione di Los Angeles. Fiamme che hanno già bruciato quasi 8’100 ettari, minacciando oltre 3’500 abitazioni, e che continuano a crescere vicino alla città di Camarillo a causa di raffiche di vento fino a 130 km/h. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

California, incendi nelle aree vicone a Los Angeles: evacuate 10 mila persone (La Stampa)

Oltre 10 mila persone hanno dovuto lasciare la propria casa a causa di un incendio che da mercoledì brucia a nord-ovest di Los Angeles. Alimentato da erba e arbusti secchi e da raffiche di vento fino a 130 km/h, l'incendio ha bruciato più di 8.000 ettari, in un'area in cui vivono circa 30.000 persone. (La Stampa)

A Los Angeles, gli elicotteri sono al lavoro per gettare acqua su un incendio fuori controllo che si e' sviluppato rapidamente vicino alla citta'. (Tiscali Notizie)

California: incendi devastano Malibù, in fiamme case multimilionarie, il Video

In un’altra zona dello Stato, i vigili del fuoco sono al lavoro da mercoledì contro il ‘Mountain Fire‘ che, propagandosi per oltre 83 chilometri quadrati, ha distrutto più di 130 strutture ed è stato alimentato da forti raffiche di vento (LAPRESSE)

Los Angeles, 8 nov. Un incendio che si è sviluppato vicino a Los Angeles, alimentato dai forti venti di stagione, ha lasciato case e auto distrutti. (Io Donna)

A nord-ovest di Los Angeles, il Mountain Fire è divampato minacciando 3.500 strutture in comunità suburbane, ranch e aree agricole intorno a Camarillo.Roghi ed incendi hanno inoltre limitato la visibilità impedendo ad alcuni aerei di decollare. (iLMeteo.it)