Meteo Video: California, satellite fotografa devastazione degli incendi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un grosso incendio conosciuto come Line Fire è divampato il 6 Novembre 2024 in California ed ha costretto gli abitanti a nord-ovest di Los Angeles ad evacuare.Le fiamme, estese su un territorio di circa 17 mila ettari, hanno raggiunto la zona di San Bernardino Seven Oaks. Secondo la divisione nazionale del servizio forestale il rogo è stato contenuto all’80 per cento. I satelliti spaziali della Maxar Technologies hanno fotografato i danni causati dagli incendi in California, dove a nord-ovest di Los Angeles più di 10mila persone hanno dovuto abbandonare le loro case. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Los Angeles, 8 nov. - Un incendio che si è sviluppato vicino a Los Angeles, alimentato dai forti venti di stagione, ha lasciato case e auto distrutti. Secondo le autorità e sulla base delle prime ispezioni, almeno 132 case sono state completamente distrutte e altre 88 danneggiate dagli incendi. (Il Sole 24 ORE)
La California, alle prese con gli incendi boschivi, che hanno devastato migliaia di ettari di terreno. Numerosi i feriti e diecimila le persone evacuate. Il servizio di Barbara Masulli Incendi in California, case distrutte e 10 mila evacuati (TV2000)
La California è stata colpita da forti venti e grossi incendi nella prima settimana di Novembre. A nord-ovest di Los Angeles, il Mountain Fire è divampato minacciando 3.500 strutture in comunità suburbane, ranch e aree agricole intorno a Camarillo. (iLMeteo.it)
Nella contea di Ventura, situata in California, un devastante incendio denominato Mountain Fire ha travolto un’area vasta, alimentato dalle intense correnti dei venti di Santa Ana. Molti quartieri sono stati distrutti, lasciando dietro di sé solo tetti carbonizzati e pochi muri superstiti. (Meteo Giornale)
In un’altra zona dello Stato, i vigili del fuoco sono al lavoro da mercoledì contro il ‘Mountain Fire‘ che, propagandosi per oltre 83 chilometri quadrati, ha distrutto più di 130 strutture ed è stato alimentato da forti raffiche di vento. (LAPRESSE)
«È come cercare di spegnere una fiamma ossidrica con una pistola ad acqua», ha detto Tony McHale del dipartimento dei Vigili del Fuoco della Contea di Ventura. Alimentato da erba e arbusti secchi e da raffiche di vento fino a 130 km/h, l'incendio ha bruciato più di 8.000 ettari, in un'area in cui vivono circa 30.000 persone. (La Stampa)