Esplode un incendio in una montagna della California
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza nella contea di Ventura mentre un incendio in montagna continua a diffondersi a un ritmo esplosivo, alimentato da forti venti. L’incendio, scoppiato mercoledì mattina intorno alle 8:50 vicino all’isolato 7900 di Balcom Canyon Road e Bradley Road, è cresciuto di oltre 6.000 acri in un giorno. La causa dell’incendio è sconosciuta e resta sotto inchiesta. (Teleblu)
La notizia riportata su altri media
Il rogo ha già divorato oltre 8.094 ettari, con le condizioni atmosferiche che hanno favorito una rapida espansione delle fiamme. (Meteo Giornale)
Una ripresa aerea mostra l’area degli incendi boschivi in California nell’area di Mountain, diffusa su migliaia di ettari, con centinaia di vigili del fuoco impegnati nella contea di Ventura, a poca di stanza dall’area nord di Los Angeles. (La Stampa)
A Los Angeles, gli elicotteri sono al lavoro per gettare acqua su un incendio fuori controllo che si e' sviluppato rapidamente vicino alla citta'. (Tiscali Notizie)
Secondo le autorità e sulla base delle prime ispezioni, almeno 132 case sono state completamente distrutte e altre 88 danneggiate dagli Un incendio che si è sviluppato vicino a Los Angeles, alimentato dai forti venti di stagione, ha lasciato case e auto distrutti. (Io Donna)
Le squadre di pompieri continuano a combattere contro l'incendio di Mountain nella Contea di Ventura, in California, che finora ha bruciato più di 8000 ettari, ossia l’equivalente di 11.200 campi da calcio. (Corriere TV)
California, incendi nel sud: le fiamme riprese dall'alto 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)