Nelle immagini NASA spunta Camp Century, la base nucleare nascosta sotto i ghiacci della Groenlandia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Camp Century, la base militare artica degli Stati Uniti nota anche come la “città sotto il ghiaccio”, è una reliquia della Guerra Fredda: abbandonata nel 1967, la base è apparsa per caso in un’immagine radar acquisita dalla NASA, durante un sorvolo a 240 km a est dalla base spaziale Pituffik (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Durante una spedizione scientifica per lo studio della calotta glaciale in Groenlandia, i radar della Nasa hanno catturato per caso un'immagine inedita della base militare segreta Camp Century, realizzata sotto i ghiacci dagli americani ai tempi della Guerra Fredda con un dedalo di tunnel segreti per il lancio di missili nucleari e poi abbandonata nel 1967 (Sky Tg24 )
Secondo quanto riportato dal sito Earth Observatory della NASA, la scoperta è avvenuta lo scorso aprile, durante un sorvolo con l’aereo Gulfstream III, dotato di uno strumento radar avanzato, il Uninhabited Aerial Vehicle Synthetic Aperture Radar (Uavsar). (MeteoWeb)
Sembra fantascienza? Non lo è più. Il segreto per una freschezza che sfida il tempo? La tecnologia ha la risposta – Immaginate di gustare un filetto di pesce che sembra appena pescato, anche se è rimasto sugli scaffali del supermercato per giorni. (PesceInRete)