L’ultima risma di carta Fabriano Copy 2, dipendenti in lacrime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – È tempo dell’ultima risma di carta Fabriano Copy 2. Un simbolo per chi ha frequentato gli uffici di aziende e pubblica amministrazione, come gli studi professionali di mezza Italia. Un’icona per i lavoratori che per quasi mezzo secolo hanno confezionato quelle risme nella città marchigiana che è sinonimo di carta. Tanto che ieri, quando è calato il sipario sull’impianto, sono arrivate le lacrime. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Chiunque sia andato a scuola, in ufficio o abbia semplicemente posseduto una stampante, ha probabilmente utilizzato almeno una risma di Fabriano Copy 2. Bianca, precisa, affidabile: un’icona della carta per fotocopie. (Picchio News)
Si è tenuto ieri pomeriggio un nuovo incontro tra Gruppo Fedrigoni e sindacati, il primo dopo la firma dell’accordo avvenuta lunedì in Regione, ad Ancona, per il completamento della procedura che porta alla cassa integrazione straordinaria per un anno i dipendenti delle Cartiere dei siti di Fabriano e Rocchetta dopo la chiusura della società Giano. (RadioGold.TV)
FABRIANO – L’ultima risma di carta Fabriano Copy 2 è stata prodotta, tagliata e confezionata nello stabilimento di Giano srl a Rocchetta di Fabriano dai dipendenti del secondo turno ieri, 17 dicembre. Un sentimento di tristezza quando a fine turno hanno dovuto liberare l’armadietto. (Centropagina)
Dopo l’ultimo incontro di sindacati e Rsu di Fabriano e Rocchetta con la direzione di Fedrigoni, le sigle sindacali attaccano: «Durante il vertice abbiamo contestato il metodo utilizzato dall’azienda per le ricollocazioni fatte fino ad ora e abbiamo espresso preoccupazioni sulle modalità di ricollocamento del personale in quanto la visibilità data non rispetta quanto condiviso nell’accordo». (corriereadriatico.it)
Nella giornata dell'11 dicembre la macchina continua F3 delle ex Cartiere Miliani ha sfornato l'ultima bobina di carta per stampa prima dello stop definitivo alla produzione decretato dai titolari, ovvero il gruppo Fedrigoni di proprietà del fondo americano Bain Capital e del private equity britannico Bc Partners. (Inside Over)
Leggi tutta la notizia Le parole, amare, sono pronunciate da Valerio Monti, dipendente... (Virgilio)