Golden Globe 2025, candidati e dove vederli: per l'Italia "Vermiglio" e Rossellini, ma attenzione a "Emilia Pérez". Ci sono "Squid Game" e "Baby Reindeer"

Golden Globe 2025, candidati e dove vederli: per l'Italia Vermiglio e Rossellini, ma attenzione a Emilia Pérez. Ci sono Squid Game e Baby Reindeer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Befana, come da tradizione, porta doni e chissà se quest’anno c’è qualche prezioso riconoscimento per film, registi, attori (e anche per l’Italia). Tuttavia la vecchina sulla scopa non sarà l’unica protagonista della notte tra il 5 e il 6, perché a farle concorrenza a Los Angeles ci sarà l’82esima edizione dei Golden Globe, uno dei premi più ambiti del settore cinematografico e televisivo insieme agli Oscar e agli Emmy. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Vermiglio è tra i … Guadagnino ha cinque candidature, per due film. (la Repubblica)

Pur essendo ancora in cerca di una identità definitiva – alla fine vengono sempre percepiti come una prova generale degli Oscar – i pre… Dopo lo scandalo del 2021 con relative accuse di mancanza di diversità e di corruzione, i Golden Globe negli ultimi anni sono stati completamente rinnovati con il numero di votanti passato da 87 a più di 300 e il 58% dei membri «etnicamente non bianco». (La Stampa)

Operai e designer sono al lavoro per gli ultimi ritocchi sul red carpet dei Golden Globes, a un giorno dalla prima cerimonia di premiazione di Hollywood dell'anno, che dà il via all'attesissima corsa agli Oscar. (ilmessaggero.it)

Golden Globes 2025, srotolato il tappeto rosso: al via la stagione dei premi

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della 82esima edizione dei Golden Globes 2025, considerati l’anticamera degli Oscar. Ai Golden Globes c’è anche l’Italia tra i candidati come “Miglior film non in lingua inglese” con “Vermiglio”, il film di Maura Delpero che ha già ottenuto il riconoscimento di entrare nella shortlist degli Oscar. (Il Fatto Quotidiano)

Vermiglio in corsa per il Golden Globe come miglior film in lingua straniera. La premiazione a Los Angeles davanti ad una parata di star TRENTO. (il Dolomiti)

La cerimonia di premiazione si terrà il 5 gennaio. Nella categoria Miglior film in lingua straniera concorre il film della regista italiana Maura Delpero "Vermiglio". (Io Donna)