Golden Globe 2025, ecco i vincitori: Emilia Pérez regina della notte? En plein di The Bear? Rossellini diretta agli Oscar e Challengers batte Wicked? E Dune: Parte II con Zendaya, Vermiglio e Ripley… Candidati, nomination e premi

Golden Globe 2025, ecco i vincitori: Emilia Pérez regina della notte? En plein di The Bear? Rossellini diretta agli Oscar e Challengers batte Wicked? E Dune: Parte II con Zendaya, Vermiglio e Ripley… Candidati, nomination e premi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Emilia Pérez deve ancora uscire nelle sale italiane ma del film di Audiard avvertiamo già la potenza che sa andare oltre le pareti dell'ignoranza. Il suo film deve essere un'opera roboante, capace di scandagliare il sistema cinematografico mondiale e risvegliare tutti quanti, come è accaduto a Cannes, da trame polverose e personaggi tutti uguali. E poi Conclave, tra gli ultimi film in programmazione del 2024 con un cast d'eccezione che ha diviso la critica. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

L'attesa, come ogni anno, è alle stelle. La cerimonia di premiazione si terrà a Los Angeles, presso il Beverly Hilton Hotel, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, ora italiana. (La Gazzetta dello Sport)

La 82esima edizione dei Golden Globes è in programma per domenica 5 gennaio a Los Angeles. In Italia, si svolgerà nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio. (Sky Tg24 )

Operai e designer sono al lavoro per gli ultimi ritocchi sul red carpet dei Golden Globes, a un giorno dalla prima cerimonia di premiazione di Hollywood dell'anno, che dà il via all'attesissima corsa agli Oscar. (ilmessaggero.it)

Vermiglio in corsa per il Golden Globe come miglior film in lingua straniera. La premiazione a Los Angeles davanti ad una parata di star

L'appuntamento, come sempre, per noi cade a notte fonda (le nostre 02.00) ed ha come location il Beverly Hilton hotel di Los Angeles. (GQ Italia)

NEW YORK. Dopo lo scandalo del 2021 con relative accuse di mancanza di diversità e di corruzione, i Golden Globe negli ultimi anni sono stati completamente rinnovati con il numero di votanti passato da 87 a più di 300 e il 58% dei membri «etnicamente non bianco». (La Stampa)

La pellicola, girata interamente in Trentino e diretta dalla regista solandra Maura Delpero, fa sognare l'Italia. La concorrenza sarà agguerrita, a cominciare dal superfavorito Emilia Perez di Jacques Audiard, che si presenta con 10 nomination. (il Dolomiti)