Golden Globe stanotte la cerimonia, l’Italia spera in Guadagnino, Del Pero e Rossellini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luca Guadagnino, Maura Delpero e Isabella Rossellini: questo il tridente italiano ai Golden Globes, che saranno consegnati stanotte a Los Angeles. Guadagnino ha cinque candidature per due film. Challengers è in corsa come migliore commedia, attrice, colonna sonora e canzone (Compress, di cui il regista è co-autore), mentre Queer è in gara per il miglior attore grazie al magnifico Daniel Craig. Vermiglio è tra i sei in corsa nel film Internazionale deve vedersela con Emilia Perez che in totale di candidature ne ha dieci, record nella categoria commedia/musical con cui ha superato Cabaret e Barbie. (la Repubblica)
Su altri giornali
Operai e designer sono al lavoro per gli ultimi ritocchi sul red carpet dei Golden Globes, a un giorno dalla prima cerimonia di premiazione di Hollywood dell'anno, che dà il via all'attesissima corsa agli Oscar. (ilmessaggero.it)
Guadagnino ha cinque candidature, per due film. Roma — Luca Guadagnino, Maura Delpero e Isabella Rossellini: è il tridente italiano ai Golden Globe, consegnati domani notte a Los Angeles. (la Repubblica)
Chi conquisterà la prestigiosa statuetta dorata nella cerimonia che ci introduce nel vivo della stagione dei premi? Ecco come seguire la cerimonia dei Golden Globe dall'Italia. (Movieplayer)
Emilia Pérez deve ancora uscire nelle sale italiane ma del film di Audiard avvertiamo già la potenza che sa andare oltre le pareti dell'ignoranza. (MOW)
Manca poco ai Golden Globes 2025, prestigiosi premi assegnati ai migliori titoli cinematografici e televisivi e ai più talentuosi protagonisti del grande e piccolo schermo della stagione che si è appena conclusa (LE NOMINATION). (Sky Tg24 )
Oltre a Vermiglio, il film di Maura Delpero che corre anche per l’Italia agli Oscar, ci sono Isabella Rossellini nel thriller in Vaticano Conclave e Luca Guadagnino che firma le musiche del suo Challengers, candidato anche come miglior commedia. (la Repubblica)