Gp del Brasile di F1, Piastri parte in pole position. Leclerc terzo in seconda fila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Interlagos – La McLaren di Oscar Piastri partirà dalla pole position nella gara Sprint di domani per il Gp del Brasile di F1. Il pilota australiano ha chiuso con il tempo di 1.08.899 davanti al compagno di scuderia Lando Norris che aveva dominato la Q1 e la Q2. Terza la Ferrari di Charles Leclerc seguita dalla Red Bull di Max Verstappen e dalla rossa di Carlos Sainz. Sesto tempo per George Russell seguito da Pierre Gasly, Lawson, Albon e Bearman. (Il Faro online)
Se ne è parlato anche su altri media
E in effetti il monegasco non ha tutti i torti perché è riuscito a sfruttare al massimo la scia offerta da Max Verstappen nell’ultimo tentativo del SQ3, piazzando la sua Ferrari alle spalle di due McLaren imprendibili e alla Red Bull dell’olandese. (Automoto.it)
Ossia che sarà la McLaren il team da battere a Interlagos, velocissima sul giro secco e capace di occupare l'intera prima fila nella Sprint Race del sabato, dominando in pista per tutta la prima giornata . (Eurosport IT)
Il weekend brasiliano della McLaren non poteva cominciare meglio, anche perché la pista situata a San Paolo abbraccia tutte quelle che sono le caratteristiche della monoposto, decisamente a suo agio nelle curve ripide e lente, quindi la pole position era quasi un'aspettativa da rispettare per i due alfieri papaya. (MOW)
Lewis guiderà la McLaren campione del mondo con Ayrton nel 1990 e doveva essere una sorpresa assoluta. E non poteva non esserci un ricordo per i trenta anni dalla scomparsa di Senna, il paulista idolo di casa. (ilmessaggero.it)
GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)
La McLaren ha dominato la Sprint Qualifying del GP Brasile, ma la Ferrari si è ben difesa piazzando Charles Leclerc in terza posizione e Carlos Sainz in quinta. La qualifica, si sa, non è il punto forte della SF-24 ed essere riusciti a inserirsi subito alle spalle dei rivali nella corsa al primo posto tra i Costruttori è un buon risultato in vista della gara breve in programma domani pomeriggio. (Formu1a.uno)