I metalmeccanici in piazza: “Impegni da governo e aziende”

I metalmeccanici in piazza: “Impegni da governo e aziende”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

ROMA – In strada per chiedere un cambio di marcia per l’industria italiana dell’auto. Il primo sciopero unitario di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil dopo 40 anni, con manifestazione in piazza del Popolo, non solo delle fabbriche Stellantis, ma di tutto il settore auto. Per le sigle metalmeccaniche la questione non è solo legata al futuro degli impianti del gruppo guidato da Carlos Tavares in Italia… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

««La era battaglia su cui sfidiamo e ho sfidato Giorgia Meloni in Parlamento pochi giorni fa è di ottenere che il Next Generation EU continui - ha aggiunto - e che convincano i loro alleati delle destre nazionaliste europee a proseguire nella strada necessaria degli investimenti comuni, proprio per prendere per mano imprese, agricoltori, lavoratori, per affrontare la conversione ecologica e la transizione digitale. (ilmattino.it)

Una giornata destinata ad entrare nella storia sindacale dello stabilimento Stellantis di Cassino quella del 18 ottobre. Gli operai, di buon mattino, si sono avviati alla volta della Capitale. (ilmessaggero.it)

Coordinamento permanente dei Comuni sede di stabilimenti Stellantis che aderiscono alla rete Anci Città dei Motori, per condividere rapidamente in questa fase delicata analisi e decisioni; richiesta al Governo e al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di includere il Coordinamento nei tavoli istituzionali sulla crisi dell’automotive italiano. (ANCI)

VIDEO Auto, abbraccio Schlein-Conte a corteo sindacati: poi incontro con operai

Questa mattina hanno scioperato a Roma i sindacati del settore automotive: Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno manifestato insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". (LA STAMPA Finanza)

A Roma il corteo dei metalmeccanici , che si è concluso a piazza del Popolo (LAPRESSE)

Manifestazione dei metalmeccanici a Piazza del Popolo, a Roma (LAPRESSE)