Roma, Elly Schlein in piazza per lo sciopero automotive: "Il governo deve fare molto di più"

Roma, Elly Schlein in piazza per lo sciopero automotive: Il governo deve fare molto di più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Roma, Elly Schlein in piazza per lo sciopero automotive: "Il governo deve fare molto di più" Anche la segretaria del Pd Elly Schlein era presente alla manifestazione indetta a Roma da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil: "C'è molta preoccupazione per il futuro di un settore molto importante come l'automotive - ha affermato - chiediamo impegni chiari e concreti. Il governo deve fare di più". Poi Schlein ha anche parlato del next-generation EU: "Deve continuare. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione della manifestazione dei sindacati CGIL, UIL e CISL per il settore automotive di oggi a Roma, Elly Schlein ha fatto un giro di saluti con gli operai presenti. Tra di loro, molti rappresentanti della FIOM le hanno esplicitamente detto di non volere Matteo Renzi all’interno della coalizione: “Renzi non lo vogliamo. (LAPRESSE)

I sindacati confederali sono riusciti a mobilitare migliaia di persone per la manifestazione di protesta organizzata a Roma contro le strategie di Stellantis e per chiedere al governo di affrontare la crisi dell'intera filiera automobilistica italiana. (Quattroruote)

Da Roma (Il Fatto Quotidiano)

Automotive: in 20 mila protestano a Roma, "settore a rischio, serve piano industriale"

Il presidente del M5s, arrivando, è stato fermato da lavoratori e sindacalisti per foto e strette di mano. Poco dopo, mentre Conte stava parlando con alcuni lavoratori torinesi di Mirafiori, Schlein l’ha raggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

La parabola di Chiara Montesano, 52 anni, addetta alle Carrozzerie Mirafiori, è la storia di tutti quegli operai ex Bertone che nel 2011 brindavano all’ingresso in Fiat. Il dottore ci aveva dato la divisa bianca, lui voleva tutto pulito in fabbrica. (Corriere della Sera)

Nonostante la pioggia battente, in migliaia questa mattina sono scesi in piazza a Roma per la manifestazione nazionale del settore automotive, indetta da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil. (Il Messaggero - Motori)