Stellantis, gli operai di Torino a Roma: «Oggi vogliamo ripartire. Abbiamo fame di futuro»

Stellantis, gli operai di Torino a Roma: «Oggi vogliamo ripartire. Abbiamo fame di futuro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

«Ecco, sottolineerei questo passaggio, quello in cui dico che si delocalizza invece di investire nel territorio. E poi qui aggiungerei il dato sui posti di lavoro persi, 6.000 in Europa». Mancano pochi minuti alle 23 di giovedì e il pullman con a bordo una cinquantina di operai dell’indotto automotive torinese è appena partito da piazza Torello, a Collegno. Altri stanno per mettersi in viaggio da Venaria e Torino (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Conte: "Operai sempre più in povertà, colpa di Governo e Stellantis" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I sindacati confederali sono riusciti a mobilitare migliaia di persone per la manifestazione di protesta organizzata a Roma contro le strategie di Stellantis e per chiedere al governo di affrontare la crisi dell'intera filiera automobilistica italiana. (Quattroruote)

Più di dieci li ho trascorsi in cassa integrazione. Così non si può andare avanti, non con uno stipendio da Cig di mille euro al mese e due figli da sfamare e da mandare a scuola». (Corriere della Sera)

Stellantis: sindaci a fianco dei lavoratori e il mondo politico fa quadrato

Il settore metalmeccanico italiano sta affrontando una crisi profonda. Il settore, in altre parole, è nei guai per produzione e occupazione. (QuiFinanza)

Una stretta di mano poi un abbraccio con due baci sulla guancia. Poco dopo, mentre Conte stava parlando con alcuni lavoratori torinesi di Mirafiori, Schlein l’ha raggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

La rabbia per la situazione che si è venuta a determinare ha la meglio sulle speranze. Tuttavia le tute rosse hanno risposto in maniera compatta: l'adesione allo sciopero nella fabbrica di viale Umberto Agnelli di Piedimonte San Germano si è attestata all'89% e ha superato il 90% nelle aziende dell'indotto e della componentistica. (ilmessaggero.it)