Gambero rosso, ecco dove sono i migliori ristoranti di Puglia. E dove mangiare bene senza spendere una fortuna

Gambero rosso, ecco dove sono i migliori ristoranti di Puglia. E dove mangiare bene senza spendere una fortuna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Insegne pugliesi e un record di nuovi ingressi: è stata pubblicata la guida “Ristoranti d’Italia 2025” di Gambero Rosso. La Puglia si fa spazio con un numero sempre crescente di ristoranti, «segno di una grandissima vivacità che tocca tutte le province e in particolare quella di Foggia». Sono ben 34 le new entry nella Guida di quest'anno. Tra tutti i locali censiti solo il Pashà a Conversano è riuscita a ottenere le "Tre Forchette”, il massimo del punteggio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

“Che gioia dona Uliassi! La famiglia è quella di Mauro e Catia, con la nuova generazione che si affaccia – spiega il Gambero Rosso -. Il freddo – nelle sue molte sfumature possibili – è protagonista: si trova nei dessert ma anche nei piatti salati: la minestra fredda di limoni e fragole. (il Resto del Carlino)

Solo cinque i locali biellesi “premiati” con un voto o anche solo citati dalla guida, che in questa edizione ha censito ben 2.425 locali in tutto il Belpaese (400 le novità) di cui 202 in Piemonte, con 22 new entry rispetto a un anno fa, che testimoniano una discreta “vivacità” culinaria della nostra regione. (Prima Biella)

La ristorazione senese saluta importanti riconoscimenti. Il locale dello chef Leonardo Fiorenzani, coadiuvato in sala da Michela Bigio, è reduce da un prestigioso fine settimana nell’ambito della rassegna Girogustando, promossa da Confesercenti. (LA NAZIONE)

Gorini a passo di Gambero Rosso: è tra i 52 migliori ristoranti italiani

Attualità Colmurano Colmurano, il futuro della ristorazione è green: il Gambero Rosso incorona "Agra Mater" di Alessandro Vallese Stampa PDF (Picchio News)

Sono 16 i locali bellunesi entrati a far parte della nuova Guida Ristoranti d’Italia 2025 del Gambero Rosso. In totale, sono 2.425 i locali censiti dagli ispettori tra ristoranti, trattorie, wine bar, bistrot e ben 400 le novità che debuttano quest’anno. (Corriere Delle Alpi)

E, in Emilia-Romagna, l’insegna di ‘DaGorini’, ristorante di San Piero in Bagno, stella Michelin dal 2019, brilla accanto a quella dell’Osteria Francescana, il regno modenese di Massimo Bottura: un accostamento che farebbe tremare i polsi a chiunque, ma non a Gianluca Gorini, chef gentile e talentuoso, attualmente tra i più apprezzati dalla critica. (il Resto del Carlino)