Meteo, venti di burrasca in arrivo: raffiche oltre i 90 km/h su Emilia, Lazio e Sicilia. La situazione regione per regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da domani, domenica 22 dicembre, l’Italia sarà attraversata da una forte perturbazione proveniente dal Nord Atlantico, che porterà venti intensi e mareggiate lungo le coste esposte. La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, prevedendo venti con raffiche fino a burrasca forte su molte regioni. Di seguito, il quadro della situazione regione per regione. Meteo, a Natale neve a bassa quota: arriva il ciclone atlantico (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
L’avviso prevede dalle prime ore di domani venti forti con raffiche fino a burrasca forte su Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana, in estensione a Umbria, Marche, Lazio, Sicilia e Calabria. ROMA – Nuovo peggioramento meteo domani a cominciare dal Nord e, successivamente, anche sulle regioni tirreniche centrali e al Sud, per l’arrivo di una perturbazione atlantica. (Livesicilia.it)
– Nuova allerta meteo arancione per vento in Emilia Romagna per la giornata di domenica 22 dicembre. (il Resto del Carlino)
L’arrivo di più aria fredda dal Nord Europa verso la nostra penisola ha causato la formazione di un ciclone nel mar Tirreno. Nelle prossime ore avremo ancora precipitazioni a carattere nevoso fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio adriatico, con un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali su gran parte del Centro-Sud. (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nuova burrasca di vento in arrivo, durerà fino a Natale e Santo Stefano. I dettagli Venti in rinforzo da domenica sera, saranno a tratti forti per tutte le festività natalizie. Probabili mareggiate. La ventilazione è ancora piuttosto forte sull'Italia e in vista c'è già una nuova burrasca. (3bmeteo)
Il fine settimana che precede il Natale sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse, con piogge e anche neve per l'arrivo di fredde correnti di origine polare con un conseguente brusco calo delle temperature che potrebbe protrarsi fino al 25 dicembre. (Fanpage.it)