Stellantis, Salvini: «Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa»

Stellantis, Salvini: «Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ECONOMIA

«Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. L'ad di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa.L'ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbero chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell'auto italiana. Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un'azienda storica italiana». Lo ha detto il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'inaugurazione dell'intera linea M4 a Milano, rispondendo a una domanda sull'audizione di ieri alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato di Carlos Tavares, ad Stellantis. (Corriere TV)

Su altri media

Anzi. Da Capri, dove si trova per partecipare ai convegno dei Giovani Imprenditori, il numero uno di viale dell’Astronomia commenta il momento di… (la Repubblica)

Clima rovente sul dossier Stellantis. Dalle solite scuse sugli impegni non mantenuti alla fumosità di certi progetti, il manager portoghese ha mandato su tutte le furie maggioranza e opposizione, ma c’è un punto che più di ogni altro ha scatenato il dibattito: la nuova richiesta di incentivi per le auto elettriche. (Nicola Porro)

Io vorrei chiederle com’è successo che i dipendenti sono diminuiti di 11.500 unità e altri 3.800 escono quest’anno e vorrei anche chiederle com’è che succede che il 31% di decrescita quest’anno porterà autovetture e veicoli commerciali porta a oggi, in nove mesi, a 400.000 unità che è il minimo storico». (Corriere della Sera)

A Mirafiori la 500 ibrida arriva in anticipo, e lo Russo apre a nuovi produttori

Un fatto - per esempio - è che Tavares è l’amministratore delegato di Stellantis e non un politico Durante l'audizione di Carlos Tavares alle commissioni riunite di Camera e Senato il fastidio era palpabile, da entrambe le parti. (Sky Tg24 )

«Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. (il Giornale)

I rappresentanti dei lavoratori, infatti, hanno riportato le parole del Ceo di Stellantis: «Abbiamo lavorato per ridurre i tempi: la vettura uscirà da Mirafiori già alla fine del … Ad annunciarlo all’incontro a Roma con una parte dei sindacati (Fismic Confsal, Uglm e Quadri) è stato Carlos Tavares (La Stampa)