Daniele Rienzo, fratello di «Parthenope» nel film di Sorrentino: «Paolo poetico e sensibile. E mi ha aiutato a fare pace con Napoli»

Daniele Rienzo, fratello di «Parthenope» nel film di Sorrentino: «Paolo poetico e sensibile. E mi ha aiutato a fare pace con Napoli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Più che emozionato mi sento completamente frastornato. Nel pieno di un vortice di emozioni e sensazioni sconvolgenti». A poche ore dall’uscita in sala di «Parthenope», il nuovo film di Paolo Sorrentino, Daniele Rienzo, uno degli interpreti della pellicola, non nasconde l’eccitazione per un ruolo importante e soprattutto per aver lavorato con uno dei registi più acclamati della scena internazionale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Napoli, il cinema, l’epica, i rimpianti: questa volta il nostro Dario Cangemi ha incontrato Paolo Sorrentino con Luisa Ranieri e Isabella Ferrari per parlare del suo nuovo film, Parthenope , al cinema dal 24 ottobre con Piper Film. (The Hot Corn Italy)

Leggi tutta la notizia Arriva il nuovo film di Paolo Sorrentino. (Virgilio)

«Mi sono chiesta se mi avrebbero riconosciuta. Non guardarsi allo specchio ti obbliga a cercare anche una verità interiore che viene fuori attraverso la voce e il corpo. Mi ha aiutato e mi è piaciuto moltissimo recitare con la maschera. (leggo.it)

"La mia Parthenope, travolgente ma sola"

Prima di «andare in letargo come gli scoiattoli», perché l’inverno si avvicina ed è questa, a suo parere, l’unica cosa da fare adesso, Paolo Sorrentino regala al pubblico il suo Parthenope che, dopo il Festival di Cannes e le proiezioni di mezzanotte, arriva in sala: «È un film sentimentale sulle varie tappe della vita. (La Stampa)

A cura di Valeria Paglionico (Fanpage.it)

Con lei, Paolo Sorrentino, 54 anni, osserva l’inesorabile scorrere del tempo e conduce alla scoperta dei tanti volti della sua città, dalle lussuose ville di Posillipo ai vicoli popolari, ammaliante e sordida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)