Meteo Romagna, da martedì 12 novembre temperature in calo e neve sull’Appennino

Meteo Romagna, da martedì 12 novembre temperature in calo e neve sull’Appennino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Tempo stabile fino a lunedì con temperature dai 9 ai 15 gradi, poi da martedì 12 novembre avremo un primo assaggio invernale. Come riporta Arpae Emilia Romagna, flussi settentrionali, inizialmente associati ad un promontorio anticiclonico che interessa l’Europa occidentale, manterranno ancora tempo stabile nella giornata di lunedì. In seguito, una bassa pressione proveniente dal Nord Europa determinerà un aumento della nuvolosità con precipitazioni e probabili nevicate sulle cime più alte dell’Appennino. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

“L’irruzione polare è confermata- dicono i meteorologi de ilmeteo.it- dalla prossima settimana arriverà il freddo a portare un vero e proprio anticipo d’inverno. Serena Tropea (altovicentinonline.it)

Non si tratterà di un’ondata di gelo, di un vero e proprio inverno, si tratterà piuttosto di prove generali, ma le temperature torneranno sui valori tipici del periodo (e anche un po’ sotto), valori a cui però non eravamo abituati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con giornate soleggiate e temperature fuori stagione - sembra essere presto destinata a lasciare spazio a nuove piogge e ad una prima ondata di freddo "invernale" anche nella Bergamasca. (BergamoNews.it)

Il meteorologo Luca Lombroso conferma: è imminente l’irruzione di una goccia fredda, si formerà un ciclone sul Tirreno?

Secondo le ultime previsioni meteo, si avvicina un cambiamento stagionale repentino verso l’Inverno. All’inizio tale ribaltone sembrava solo parziale, ma ora i modelli indicano un drastico ribaltamento delle condizioni climatiche su vasta scala. (Meteo Giornale)

Gli ultimi aggiornamenti per la prossima settimana confermano un cambio di scenario piuttosto sensibile dal punto di vista meteo, con l'arrivo di nuove perturbazioni e l'afflusso di aria fredda. La tendenza meteo per i prossimi giorni (METEO.IT)

Fermento nei cicloni ed anticicloni su Europa e Mediterraneo, al sud tentativo di formazione di un medicane, dal nord Europa la corrente a getto polare porterà aria fredda a inizio settimana. Ecco le conseguenze: arriverà la prima neve sui monti? Alta pressione non è sempre bel tempo. (Ilmeteo.net)