Meteo, ribaltone in arrivo; Freddo, Pioggia, Vento e pure Neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla collezione meteo ‘Estate-Autunno’ alla collezione ‘Autunno-Inverno’: cambia tutto la prossima settimana. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma che da Martedì 12 Novembre in poi lo scenario meteo italiano cambierà totalmente. Passeremo in pochi giorni da connotati simili-estivi-autunnali ad un ‘antipasto d'Inverno’ con neve in collina e calo termico diffuso. Nel dettaglio, il weekend sarà ancora mite e in parte soleggiato: avremo temperature simil-estive con massime fino a 25°C in Sardegna e Sicilia, con 23°C anche a Reggio Calabria e Taranto e 21 gradi a Roma e Napoli (iLMeteo.it)
Su altri media
Con giornate soleggiate e temperature fuori stagione - sembra essere presto destinata a lasciare spazio a nuove piogge e ad una prima ondata di freddo "invernale" anche nella Bergamasca. (BergamoNews.it)
Fermento nei cicloni ed anticicloni su Europa e Mediterraneo, al sud tentativo di formazione di un medicane, dal nord Europa la corrente a getto polare porterà aria fredda a inizio settimana. Ecco le conseguenze: arriverà la prima neve sui monti? Alta pressione non è sempre bel tempo. (Ilmeteo.net)
IRRUZIONE FREDDA DAL NORD EUROPA L'anticiclone che al momento rimane ben saldo su due terzi d'Europa, nel corso della prossima settimana inizierà a migrare dal comparto occidentale del continente verso nord, fino a superare le Isole britanniche (3bmeteo)
Serena Tropea Tirate fuori i piumoni e i cappotti pesanti. Il freddo sta arrivando. E sarà una vera e propria ‘sciabolata artica‘ (come la chiamano gli esperti): le temperature miti di questo periodo caleranno di quasi 10 gradi e arriverà la neve anche a bassa quota. (altovicentinonline.it)
Gli ultimi aggiornamenti per la prossima settimana confermano un cambio di scenario piuttosto sensibile dal punto di vista meteo, con l'arrivo di nuove perturbazioni e l'afflusso di aria fredda. La settimana prossima esordirà con un lunedì segnato da condizioni meteo ancora un po’ instabili all’estremo Sud. (METEO.IT)
Le previsioni meteo per la seconda metà di novembre rivelano cambiamenti sostanziali nei modelli climatici, suggerendo scenari atipici rispetto alle consuete dinamiche stagionali. Secondo diversi centri di calcolo meteorologici internazionali, si prospetta una persistenza più duratura del previsto dell’anticiclone africano. (Tempo Italia)