Scuola, rivoluzione nella rete scolastica: cancellate le direzioni di Grotte di Castro e Carmine

Scuola, rivoluzione nella rete scolastica: cancellate le direzioni di Grotte di Castro e Carmine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

Il piano di dimensionamento scolastico della regione Lazio porta a cambiamenti significativi : Roma – Scuola, rivoluzione nella rete scolastica: cancellate le direzioni di Grotte e Carmine. Il piano di dimensionamento scolastico della Regione Lazio porta a cambiamenti significativi. Accorpamenti e nuove assegnazioni per gli istituti del viterbese. La giunta Rocca ha avviato il piano di dimensionamento scolastico per l’anno prossimo, decretando la soppressione delle direzioni scolastiche con meno di 600 alunni. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre testate

Viterbo - La componente genitori del consiglio di istituto: "Chiaro segnale di come la cosa pubblica venga amministrata sempre meno nell'interesse dei cittadini, ma piuttosto secondo una logica di risparmio" Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Egregio direttore, (Tuscia Web)

Si tratta in sostanza di accorpare istituti di piccole dimensioni a quelli di grandi dimensioni, rischiando gravi danni per il diritto allo studio. Accorpamenti che non rispettano i criteri geografici e le necessità delle comunità scolastiche, che si inseriscono in una cornice di tagli sull’istruzione pubblica a livello nazionale. (Tuscia Web)

Il concerto è stato organizzato nell’ambito delle iniziative programmate per le festività natalizie dalla Parrocchia della Pietà guidata da don Emanuele Gigliotti. (Corriere di Lamezia)

Lamezia, Concerto di Natale al Polo Liceale Campanella-Fiorentino

Piani di dimensionamento scolastico 2025/26 approvati: IN AGGIORNAMENTO. Non c’è deroga ad accorpamenti, 60 DS in meno Di (Orizzonte Scuola)

“Navigare a vista o seguendo una stella cometa?”. È questo il titolo dell’intervento con cui Fernando Muraca, scrittore e regista, aprirà venerdì 20 dicembre alle ore 19.00 nel salone parrocchiale della Pietà, il percorso per coppie di genitori dal titolo “Sfida educativa”. (Corriere di Lamezia)

Il concerto, il primo del nuovo Polo Liceale lametino, ha offerto un programma ricco e variegato, spaziando dai cori operistici alla musica sinfonica, dal barocco ai brani pop e jazz, fino ai classici ispirati al Natale. (Corriere di Lamezia)