“Dimensionamento Carmine, una decisione sbagliata e ingiusta frutto di una visione miope”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’I.C. Carmine infatti non è soltanto una scuola: è un polo strategico di inclusione sociale e formativa, un punto di riferimento essenziale per studenti, famiglie e personale scolastico in un’area già caratterizzata da gravi difficoltà sociali. Distruggere l’identità di questa scuola significa privare il territorio di un presidio fondamentale, aumentando le disuguaglianze e inasprendo il disagio sociale. (Tuscia Web)
Ne parlano anche altre fonti
MusicAMA Calabria, nel mondo dei musical con “Stelle di Broadway – Questo è un musical”, prodotto dalla Compagnia Corrado Abbati, ieri sera venerdì 20 dicembre al Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme, e sabato 21 dicembre al Teatro Comunale di Catanzaro nell’ambito della 47^ edizione del festival MusicAMA Calabria. (Corriere di Lamezia)
Il criterio adottato per decidere è quello numerico: soppresse le segreterie degli istituti con meno di 600 alunni iscritti. La giunta Rocca ha deliberato il piano di dimensionamento scolastico per il prossimo anno. (ilmessaggero.it)
“Una brutta notizia, del tutto inaspettata, è piombata questa mattina sulla scuola Don Milani di Latina. Sulla base della proposta di delibera regionale relativa al nuovo piano di dimensionamento scolastico, l’istituto comprensivo che si trova nei popolosi quartieri Q4 e Q5 è previsto infatti che venga accorpato con l’istituto Vito Fabiano di Borgo Sabotino. (Latina Tu)
La Giunta regionale del Lazio lunedì ha approvato con la deliberazione numero 48678 il 'Piano Regionale di Dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche per l'anno scolastico 2025/26. Per... (Virgilio)
Il primo cittadino, che è stato accolto dalla dirigente Mongiardo e dal personale scolastico, ha speso parole di grande apprezzamento ed elogio nei confronti della dirigente Mongiardo, che sta gestendo con grande professionalità ed in modo scrupoloso e impeccabile una scuola importante come la Gatti-Manzoni-Augruso, nata dalla fusione di due scuole con realtà specifiche e complesse, che si trovano in un difficile contesto socio-culturale e con emergenze educative a cui la scuola deve dare risposte. (Corriere di Lamezia)
: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Egregio direttore, (Tuscia Web)