Lamezia, Concerto di Natale al Polo Liceale Campanella-Fiorentino

Lamezia, Concerto di Natale al Polo Liceale Campanella-Fiorentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Il 18 dicembre, l’Auditorium del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale, un evento che ha visto protagonisti l’orchestra e il coro del Liceo Musicale. Il concerto, il primo del nuovo Polo Liceale lametino, ha offerto un programma ricco e variegato, spaziando dai cori operistici alla musica sinfonica, dal barocco ai brani pop e jazz, fino ai classici ispirati al Natale. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una misura che di fatto taglia l’autonomia della Don Milani e non tiene in minima considerazione le specificità di questa realtà scolastica che è un punto di riferimento per migliaia di famiglie e di giovani. (Latina Tu)

Il piano di dimensionamento scolastico della regione Lazio porta a cambiamenti significativi La giunta Rocca ha avviato il piano di dimensionamento scolastico per l’anno prossimo, decretando la soppressione delle direzioni scolastiche con meno di 600 alunni. (Tuscia Web)

IL PIANO L’elenco c’è già: la Regione Lazio ha individuato le 23 scuole che saranno accorpate a partire dal prossimo anno scolastico. Ma lo schema dei dimensionamenti è stato comunque delineato. (ilmessaggero.it)

Sindaci contro l'accorpamento delle scuole: "Decisione inaccettabile, la Regione riveda la proposta"

Il primo cittadino, che è stato accolto dalla dirigente Mongiardo e dal personale scolastico, ha speso parole di grande apprezzamento ed elogio nei confronti della dirigente Mongiardo, che sta gestendo con grande professionalità ed in modo scrupoloso e impeccabile una scuola importante come la Gatti-Manzoni-Augruso, nata dalla fusione di due scuole con realtà specifiche e complesse, che si trovano in un difficile contesto socio-culturale e con emergenze educative a cui la scuola deve dare risposte. (Corriere di Lamezia)

Regioni e Uffici scolastici regionali pubblicano i piani di dimensionamento per l’anno scolastico 2025/26. Lo scorso anno il decreto Milleproroghe ha concesso una deroga e la flessibilità sugli accorpamenti. (Orizzonte Scuola)

“Con grande sconcerto e disappunto, abbiamo appreso, in modo del tutto casuale della proposta di delibera di Giunta Regionale che prevede l’accorpamento amministrativo degli istituti scolastici di Poggio Moiano e Torricella in Sabina” scrivono I sindaci dei Comuni di: Torricella In Sabina Floriana Broccoletti, Rocca Sinibalda Stefano Micheli, Monteleone Sabino Fabrizio Crescenzi, Colle Di Tora Otello Loreti, Belmonte in Sabina Danilo Imperatori, Casaprota Cosimo Mastrorocco, Poggio San Lorenzo Giovanni Vallocchia. (Rieti Life)