Rieti, accorpamenti delle scuole dal 2025, allerta dello Snals: «Le possibili unioni sono tre»

Rieti, accorpamenti delle scuole dal 2025, allerta dello Snals: «Le possibili unioni sono tre»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno 2025/26 approda oggi in giunta regionale per l’approvazione definitiva. Come anticipato da Il Messaggero, davanti alla necessità, ribadita dall’assessore Giuseppe Schiboni, di 23 accorpamenti di scuole, a fronte delle sole 9 proposte arrivate, la Regione Lazio ha esercitato il potere sostitutivo nei confronti delle Province sui restanti 14 accorpamenti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una misura che di fatto taglia l’autonomia della Don Milani e non tiene in minima considerazione le specificità di questa realtà scolastica che è un punto di riferimento per migliaia di famiglie e di giovani. (Latina Tu)

La Giunta regionale del Lazio lunedì ha approvato con la deliberazione numero 48678 il 'Piano Regionale di Dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche per l'anno scolastico 2025/26. Per... (Virgilio)

Piani di dimensionamento scolastico 2025/26 approvati: IN AGGIORNAMENTO. Non c’è deroga ad accorpamenti, 60 DS in meno Di (Orizzonte Scuola)

Sora - Dimensionamento scolastico, il Baronio accorpato al Nicolucci - Reggio di Isola del Liri

Un piano, quello del presidente della regione Lazio Francesco Rocca, che era stato ben esplicitato durante lo scorso anno, quando era stato annunciato l’accorpamento di di diverse scuole elementari e medie, con il parere contrario del sindacato studentesco e i sindacati della scuola. (Tuscia Web)

La delibera non è ancora stata approvata in Giunta, che si riunirà nei prossimi giorni e che potrà proporre delle modifiche. Ma lo schema dei dimensionamenti è stato comunque delineato. (ilmessaggero.it)

“Navigare a vista o seguendo una stella cometa?”. È questo il titolo dell’intervento con cui Fernando Muraca, scrittore e regista, aprirà venerdì 20 dicembre alle ore 19.00 nel salone parrocchiale della Pietà, il percorso per coppie di genitori dal titolo “Sfida educativa”. (Corriere di Lamezia)