Dimensionamento scolastico, la Regione sopprime le direzioni di Grotte di Castro e del Carmine a Viterbo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via la direzione scolastica di Grotte di Castro e via anche quella del Carmine a Viterbo. La giunta Rocca ha deliberato il piano di dimensionamento scolastico per il prossimo anno. Il criterio adottato per decidere è quello numerico: soppresse le segreterie degli istituti con meno di 600 alunni iscritti. Ed ecco cosa cambia per la provincia. La Regione Lazio ha deciso che il comprensivo Grotte di Castro da settembre confluirà nell’omnicomprensivo “Leonardo Da Vinci” di Acquapendente con l’esclusione dei plessi scolastici nel comune di Bolsena (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
A cura della FLC CGIL Friuli Venezia Giulia (FLC CGIL)
La parrocchia vuole offrire alle coppie un contributo di riflessione e di azione nel grande compito educativo al qualeper natura e grazia sono chiamate. (Corriere di Lamezia)
Il concerto, il primo del nuovo Polo Liceale lametino, ha offerto un programma ricco e variegato, spaziando dai cori operistici alla musica sinfonica, dal barocco ai brani pop e jazz, fino ai classici ispirati al Natale. (Corriere di Lamezia)
Una misura che di fatto taglia l’autonomia della Don Milani e non tiene in minima considerazione le specificità di questa realtà scolastica che è un punto di riferimento per migliaia di famiglie e di giovani. (Latina Tu)
Carmine infatti non è soltanto una scuola: è un polo strategico di inclusione sociale e formativa, un punto di riferimento essenziale per studenti, famiglie e personale scolastico in un’area già caratterizzata da gravi difficoltà sociali. (Tuscia Web)
Il concerto è stato organizzato nell’ambito delle iniziative programmate per le festività natalizie dalla Parrocchia della Pietà guidata da don Emanuele Gigliotti. (Corriere di Lamezia)