Giornata mondiale del cervello: tutti i consigli per tenerlo in allenamento

Giornata mondiale del cervello: tutti i consigli per tenerlo in allenamento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Radio Kiss Kiss SALUTE

Oggi in Good Morning Kiss Kiss abbiamo avuto ospite in diretta il dottore Alessandro Conte, fondatore del sito Dottore…ma è vero che? per farci dare qualche consiglio su come mantenere attivo il cervello. A Radio Kiss Kiss vi spieghiamo cosa fare per preservare le funzioni del nostro cervello. Lo facciamo oggi perché è il World Brain Day. In diretta con noi il dottore Alessandro Conte, fondatore del portale Dottore…ma è vero che?, sito che risponde a tutte le domande possibili e più strane. (Radio Kiss Kiss)

Su altri giornali

La salute del cervello va coltivata ogni giorno attraverso un corretto stile di vita e relazioni sociali per prevenire molte malattie neurologiche. (Trentino)

Alla base di queste vi sono processi di infiammazione neuronale, detta anche neuroinfiammazione. (Tagmedicina.it)

Lo studio I ricercatori, diretti dalla neuroscienziata comportamentale Clara Zundel, hanno scoperto come l’esposizione alle polveri sottili e al Particolato con diametro inferiore a 2,5 micron (Pm2,5) possa provocare alternazioni alle connessioni cerebrali. (Demografica | Adnkronos)

L’inquinamento aumenta il rischio nei disturbi psichiatrici in preadolescenza

'La salute del cervello va coltivata ogni giorno', protetta con stili di vita sani e allenata anche socializzando. C'è la prevenzione al centro del World Brain Day che si celebra oggi, 22 luglio. (Adnkronos)

Tra i segreti svelati: nel sonno il cervello non si limita a consolidare i ricordi, ma cerca di anticipare il futuro. Il cervello, di cui oggi ricorre una Giornata dedicata, è quel che più ci rende unici ma per quanto siano stati compiuti enormi passi in avanti, la ricerca non ha ancora sollevato del tutto la coltre di mistero che avvolge l'organo ospitato nelle nostre teste. (LA NAZIONE)

Egli sostiene anche la necessità di riforme sanitarie pubbliche per promuovere il benessere cognitivo. Mohamed I. (Tempo Italia)