Russell Crowe, Marco Fioravanti consegna la cittadinanza onoraria di Ascoli al neozelandese

Russell Crowe, Marco Fioravanti consegna la cittadinanza onoraria di Ascoli al neozelandese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ad inizio anno “il Gladiatore” aveva affermato di avere un antenato proprio dal capoluogo ma ciò non ha trovato un riscontro completo e le carte parlano di una provenienza dalla provincia di Parma, Fidenza. In seguito il premio Oscar ha dichiarato che il suo avo aveva dichiarato di giungere comunque dalla città delle Cento Torri ASCOLI PICENO – Ormai manca poco all’esibizione più attesa nel capoluogo. (Piceno Oggi)

Su altre fonti

Una piazza del Popolo gremita con oltre tremila presenze registrate ed entusiasmo alle stelle ha accolto l’atteso concerto del ‘Gladiatore’ Russell Crowe. Ascoli è bellissima". (il Resto del Carlino)

Russell Crowe negli ultimi tempi è tornato spesso e volentieri a parlare delle sue origini italiane, delle quali ha avuto conferma lo scorso gennaio. La star aveva parlato della sorprendente rivelazione già durante la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, e nelle ultime ore ha nuovamente sottolineato le sue radici italiche nel corso del suo ultimo concerto tenuto in quel di Ascoli Piceno (Best Movie)

Russell Crowe giovedì era ad Ascoli in tour con la sua band The Gentleman Barbers: un'ora e 40 minuti di esibizione nella piazza principale del capoluogo marchigiano che è esplosa quando l'attore neozelandese de 'Il gladiatore' ha urlato al pubblico "io sono ascolano", alludendo a un avo che, in base a sue ricerche, nel 1850 partì proprio dal Piceno. (la Repubblica)

Russell Crowe sabato con la sua band a Palazzo Farnese: “Amo l’Italia e la musica italiana sin da quando ero bambino”

Foto di Leonardo delle Noci (Vietata la riproduzione. Citare, in caso contrario, la fonte) Il noto attore neozelandese è nel capoluogo e vaga per le rue prima di esibirsi con la sua band nel tanto atteso concerto. (Piceno Oggi)

Show ieri sera in Piazza del Popolo con Russell Crowe & The Gentleman Barbers. Ma io sono tornato oggi, perché io sono ascolano”. (Piceno News 24)

Il Gladiatore “rock” si mette in posa, firma autografi e parla praticamente con tutti. (Libertà)