Milan campione della Supercoppa Italiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il derby di Milano, disputato a Riyad, ha visto il Milan emergere vittorioso contro l'Inter, conquistando così il primo trofeo della stagione calcistica italiana 2024-25. La partita, che ha avuto un andamento altalenante, ha visto i rossoneri ribaltare un iniziale svantaggio di 2-0, grazie a una straordinaria rimonta orchestrata dal tecnico Sergio Conceição. Quest'ultimo, noto per il suo approccio diretto e privo di fronzoli, ha saputo motivare i suoi giocatori con un discorso energico e incisivo durante l'intervallo, cambiando così le sorti dell'incontro.

Sergio Conceição, paragonato ad Al Pacino per la sua presenza carismatica, ha dimostrato di essere un vero leader, capace di trasformare una situazione apparentemente disperata in una vittoria memorabile. Il suo Milan, infatti, ha saputo reagire con determinazione e grinta, segnando tre gol nel secondo tempo e assicurandosi la Supercoppa Italiana. La celebrazione negli spogliatoi, con tanto di sigaro fumato dal tecnico, ha suggellato una serata indimenticabile per i tifosi rossoneri.

Tra i protagonisti della partita, spicca il nome di Christian Pulisic, autore di un gol decisivo e di una prestazione maiuscola. Il giornalista Stefano Borghi, intervenuto a Cronache di Spogliatoio, ha elogiato il talento dell'americano, definendolo il miglior giocatore della stagione del Milan. Pulisic, con la sua capacità di sorprendere gli avversari e di creare occasioni da gol, si è rivelato un elemento fondamentale per la squadra di Conceição.

Un altro giocatore che ha brillato nella serata di Riyad è stato Tammy Abraham. L'attaccante inglese, attualmente in prestito dalla Roma, ha segnato un gol all'ultimo minuto, ricevendo il premio come MVP da parte della Lega Serie A