Dalle dichiarazioni di voto emerge il von der Leyen bis

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
EuNews INTERNO

Bruxelles – Popolari convinti, socialisti disponibili, liberali pronti. E poi anche i Verdi, aperti alla collaborazione. L’Aula del Parlamento europeo si esprime per un von der Leyen bis. Le dichiarazioni di voto rese nell’emiciclo offrono indicazioni chiare: Ppe, S&D, Renew e Greens convergono sulla presidente uscente della Commissione europea, a cui, a parole, si è pronti a dare un secondo mandato. (EuNews)

Ne parlano anche altri giornali

Giorgia-Ursula, il tandem si è rotto. Le due leader adesso pedalano in direzioni diverse. (Corriere Roma)

"In Europa, coerentemente, il Movimento 5 stelle ha votato contro von der Leyen perché non amo la strategia delle armi e della guerra a oltranza in Ucraina, l'assenza di un piano serio contro le disuguaglianze e la valanga di tagli che il Patto di stabilità imporrà all'Italia con la complicità dell'ok di Meloni: 13 miliardi l'anno di sforbiciate che colpiranno le tasche dei cittadini, i diritti sociali, la sanità". (Tiscali Notizie)

Ceccardi a Fanpage: “Alleanza che sostiene von der Leyen è innaturale, Popolari tornino a destra” Intercettata dai microfoni di Fanpage.it prima del voto per von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue, l’eurodeputata leghista Susanna Ceccardi afferma che il Partito Popolare europeo dovrebbe “fare un passo verso il centrodestra, la sua collocazione naturale”, invece di spostarsi “sempre più a sinistra creando le condizioni per un’alleanza innaturale”. (Fanpage.it)

Von der Leyen, Meloni: "Il no a Ursula nel merito e nel metodo"

Un lungo applauso nell'emiciclo di Strasburgo ha seguito l'annuncio dei risultati del voto di riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. Seduti senza applaudire gli eurodeputati di Fratelli d'Italia. (Il Messaggero Veneto)

Ursula von der Leyen è stata rieletta Presidente della Commissione Europea per un secondo mandato. La votazione, tenutasi oggi al Parlamento europeo a Strasburgo, ha visto la politica tedesca ottenere 401 voti a favore, superando la soglia minima di 360 necessaria per la conferma. (Orizzonte Scuola)

Un altro schiaffo a colpi di nuove tasse green, sbarchi e guerra, contro il voto di milioni di cittadini che chiedevano un cambiamento netto a Bruxelles". "La Lega ha votato 'no' e, insieme ai Patrioti, che è il terzo gruppo all’Europarlamento. (Sky Tg24 )