Cosa si é fatto Djokovic? Diagnosi e tempi di recupero: a rischio anche le Olimpiadi?

Cosa si é fatto Djokovic? Diagnosi e tempi di recupero: a rischio anche le Olimpiadi?
OA Sport SPORT

Secondo quanto riporta il quotidiano transalpino “L’Equipe“, il serbo Novak Djokovic avrebbe deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico per la lesione al menisco mediale del ginocchio destro che lo ha obbligato a ritirarsi dal Roland Garros 2024 di tennis senza nemmeno poter scendere in campo oggi per giocare i quarti di finale. Secondo quanto riportato dalla testata francese, l’intervento dovrebbe aver luogo già nella giornata odierna, in una clinica parigina, ed a guidare l’equipe medica dovrebbe essere un giovane chirurgo francese. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se c’è una cosa di cui possiamo essere certi è che Novak Djokovic difficilmente potrà dimenticare il Roland Garros 2024, nel bene e nel male. Vero, proprio a Parigi ha perso la posizione numero uno al mondo, a vantaggio del nostro Jannik Sinner. (SportItalia.it)

Dopo l'annuncio di ieri pomeriggio in cui informava della lesione al menisco del ginocchio destro procuratasi nel corso del match vinto al quinto set contro l'argentino Francisco Cerundolo, Novak Djokovic non ha perso tempo e - stando a quanto riportato da L'Equipe - avrebbe deciso di farsi operare mercoledì mattina a Parigi in artroscopia nel tentativo di non veder vanificato quello che resta uno dei grandi obiettivi della sua stagione. (SuperTennis)

Con un messaggio postato sui suoi profli social, Novak Djokovic rassicura i suoi tifosi dopo l'intervento al menisco che lo ha costretto al ritiro dal Roland Garros e promette di fare di tutto "per tornare presto in campo". (Il Mattino di Padova)

Novak Djokovic sarà operato al menisco e salterà Wimbledon. Obiettivo Parigi 2024

Il quotidiano francese L’Equipe riferisce che il 37enne serbo, scavalcato da Jannik Sinner al vertice del ranking ATP, si sottopone oggi all’intervento chirurgico a Parigi. Djokovic dovrebbe restare fermo 3 settimane prima di riprendere l’attività: il serbo dovrebbe saltare il torneo di Wimbledon, al via primo luglio. (CremonaOggi)

Auguro buona fortuna ai giocatori in gara questa settimana e ringrazio di cuore gli incredibili tifosi per tutto l'affetto e il continuo supporto. (Tennis World Italia)

La notizia è stata riportata questa mattina dalla versione digitale di L’Equipe. (LiveTennis.it)