Novak Djokovic si ritira dal Roland Garros e salta Wimbledon a causa di un intervento al menisco

Novak Djokovic, uno dei più grandi tennisti della storia, ha recentemente subito un intervento chirurgico al menisco. Questo ha sollevato domande e preoccupazioni sul suo futuro immediato nel tennis, soprattutto in vista di eventi cruciali come Wimbledon e le Olimpiadi di Parigi 2024.

"Sono davvero triste di annunciare che devo ritirarmi dal Roland Garros", ha dichiarato Djokovic. "Ho giocato con il cuore e ho dato tutto me stesso nella partita di ieri e purtroppo, a causa di una lacerazione al menisco mediale del ginocchio destro, io e la mia squadra abbiamo dovuto prendere una decisione difficile dopo un'attenta riflessione e analisi. Auguro buona fortuna ai giocatori in gara questa settimana e ringrazio di cuore gli incredibili tifosi per tutto l'affetto e il continuo supporto."

L'intervento al menisco ha sollevato domande sul futuro di Djokovic nel tennis. Stefano Diprè, fisioterapista OMPT di Milano, specializzato in riabilitazione ortopedica e traumatologica e co-fondatore di fisioscience, ha discusso la questione. Secondo lui, Djokovic potrebbe tornare più forte di prima, come suggerito anche da Carlos Alcaraz, un altro grande tennista.

Nel frattempo, Jannik Sinner, un giovane tennista italiano, è salito al trono del tennis mondiale. Questo evento ha attirato l'attenzione di tutti, compreso Sinner stesso. Dopo aver raggiunto i quarti di finale al Roland Garros, Sinner si è concesso un meritato riposo in vista della semifinale di venerdì. Con Djokovic fuori dai giochi, Sinner è ora il più temuto nel circuito del tennis.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo